La Reggiana si prepara ad affrontare il derby contro il Sassuolo e dal Training center granata non arrivano buone notizie per William Viali in vista della gara contro la capolista del campionato di Serie B. La Regia, già segnata dall'infortunio di Luca Vido e dalla gestione del rientrante capitano Paolo Rozzio, si trova ora a fronteggiare un'ulteriore emergenza: l'assenza di Mario Sampirisi, che dovrà stare ai box per almeno un paio di partite a causa di un infortunio al ginocchio subito durante un allenamento della scorsa settimana.

Come riferito da Il Resto del Carlino - edizione Reggio Emilia, le sensazioni non sono affatto confortanti. Sampirisi, veterano del gruppo e punto di riferimento sia in campo che negli spogliatoi, salterà sicuramente il match contro il Sassuolo e nella versione più ottimistica anche la sfida successiva contro la Cremonese, per poi provare a rientrare a disposizione nelle ultime 6 sfide della stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Io non sono il rigore di Berlino. Resterò a Sassuolo anche in Serie A"

Sassuolo-Reggiana: Tribuna Sud vietata ai granata, dentro e fuori

Mulattieri: "Nessun calcolo promozione ma il Sassuolo vuole la A. La Reggiana un ostacolo"

In caso di conferma dell'assenza di Sampirisi, il tecnico Viali potrebbe optare per Riccardo Fiamozzi come suo sostituto. L’ex laterale dell’Empoli e del Genoa, infatti, ha evidenziato segnali di risveglio nell’ultima partita contro la Sampdoria, dove ha fornito un assist per il gol di Gondo, e ora avrà l'opportunità di riscattarsi in un momento delicato della stagione.

Buone notizie per la Reggiana invece per Manolo Portanova, assente nel primo allenamento della settimana a causa di un attacco febbrile, è rientrato in gruppo e sarà disponibile per il derby. Al contrario, invece, Urso sta seguendo un lavoro differenziato, mentre Vido continua il suo percorso di recupero. Le speranze rimangono intatte per un possibile rientro del centrocampista nella sfida contro il Pisa del 12 aprile, o, nel caso peggiore, per l’importante scontro diretto del 21 aprile a Brescia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 10:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print