Salernitana-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Arechi di Salerno. Trentunesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Salernitana di Paulo Sousa. Il Sassuolo ha conquistato 40 punti in classifica sin qui e ha sta disputando un girone di ritorno da record e nelle ultime settimane ha pareggiato con il Monza e con l'Udinese, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, al successo interno con la Cremonese, alla storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, e ha poi pareggiato in casa contro il Torino, perso per 2-1 a Verona e vinto con la Juve. La Salernitana vuole conquistare una tranquilla salvezza. Il Sassuolo però vuole vincere per dare un ulteriore slancio alla sua classifica e per continuare a scalare posizioni. Il Sassuolo è imbattuto nei tre precedenti contro la Salernitana in Serie A: per i neroverdi due successi - tra cui il 5-0 nella gara di andata di questo campionato - e un pareggio; tra le avversarie attualmente nella competizione, solo contro il Lecce (4) il Sassuolo conta più incontri senza aver mai perso nel massimo torneo. La Salernitana ha vinto solo una delle sette sfide tra Serie A e B contro il Sassuolo (1N, 5P), 1-0 il 30 agosto 2008, con gol su rigore di Arturo Di Napoli, risalente al primo scontro diretto tra le due formazioni nella serie cadetta. Nel girone di ritorno di questo campionato, solo Napoli (25) e Lazio (24) hanno guadagnato più punti del Sassuolo (23 in 11 match): i neroverdi stanno registrando infatti la loro miglior media punti in Serie A considerando solo la seconda parte del torneo (2.1). Nessuna squadra ha segnato più reti del Sassuolo nel girone di ritorno di questa Serie A (20, come il Napoli); inoltre, i neroverdi hanno trovato il gol in ciascuno degli ultimi setti incontri di campionato e potrebbero registrare otto gare di fila con almeno una marcatura all’attivo per la prima volta dopo oltre un anno (tra febbraio e aprile 2022). Il Sassuolo ha perso sette delle ultime nove gare disputate in Serie A di sabato (2V) – i neroverdi, tuttavia, hanno trovato il successo in due degli ultimi tre match di campionato in programma in questo particolare giorno della settimana (vs Atalanta e Lecce). Ecco la diretta live della gara dello stadio Arechi tra Salernitana e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

93' - Gran tiro di Candreva: Consigli si distende e gli dice di no.

91' - Azione personale di Ceide sulla destra, palla al centro per Pinamonti che fa da sponda per Thorstvedt ma l'ex Genk viene murato.

90' - Quattro minuti di recupero (e di agonia per i neroverdi).

87' - Bajrami prova ad entrare in area, ma Gyomber, autore di un'ottima prova quest'oggi, ferma l'iniziativa dell'ex Empoli.

85' - Tanto nervosismo ora tra i neroverdi, squadra scollata e in balia dell'avversario. Non un bel segnale.

82' - Gli olè dello stadio al palleggio della Salernitana. Sassuolo umiliato, Sousa però chiede calma. Segnale di sportività da parte del tecnico portoghese.

78' - Primo giallo anche per i neroverdi: ammonito Matheus Henrique che sgambetta Kastanos, che lo aveva nettamente saltato.

71' - La fotografia della sua gara e di quella del Sassuolo sulla punizione spedita in curva, da oltre 30 metri, da parte di Armand Laurienté. Non è giornata!

70' - Primo giallo del match: intervento pericoloso di Bronn su Pinamonti.

68' - Bell'appoggio di Ceide per Thorstvedt che si sposta il pallone sul sinistro e calcia a giro ma Ochoa si tuffa sulla sua destra e respinge.

68' - Due nuovi cambi per Dionisi: in campo i norvegesi Thorstvedt e Ceide per Defrel e Maxime Lopez.

65' - GOL DELLA SALERNITANA! Botheim vince un contrasto, Candreva la gestisce ottimamente, la palla arriva poi a Coulibaly che lascia partire una conclusione che si infila all'angolino, stavolta imprendibile per Consigli. Ma ancora da rivedere l'atteggiamento neroverde, giocatori sempre in ritardo!

61' - Candreva scodella in area per Kastanos, che va alla conclusione trovando una deviazione avversaria che facilita la parata di Consigli.

59' - Primo cambio per Sousa: dentro Bronn e fuori Pirola, out per problemi fisici.

57' - Calcio d'angolo di Laurienté per Ferrari che si muove bene e calcia con il mancino di prima: palla fuori non di molto.

49' - Coulibaly da sinistra temporeggia e serve Kastanos che calcia dalla lunetta dell'area di rigore ma non trova lo specchio.

47' - Sponda di Pinamonti per Bajrami che salta un avversario, si sposta il pallone sul destro e calcia forte ma non inquadra lo specchio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Pinamonti, fuori Frattesi. Neroverdi con Bajrami mezz'ala-trequartista e Defrel largo a destra. 

45' - FINE PRIMO TEMPO!

43' - Azione avvolgente e prolungata del Sassuolo. Ferrari sulla trequarti avversaria. Cross da sinistra di Rogerio per Frattesi che prende bene il tempo ma non la mira, mandando alto.

41' - Rischia il giallo Maxime Lopez, diffidato, per una spinta evidente ma l'arbitro, il signor Camplone di Pescara, non estrae il giallo, nonostante le proteste dei padroni di casa. Intanto inizia a scaldarsi Pinamonti.

39' - Defrel viene servito in area e dà il pallone a Laurienté, che cade a contatto con Lovato. L'arbitro lascia correre. Sembra regolare l'intervento del difensore.

38' - Va alla conclusione dai 25 metri Kastanos: mancino rasoterra bloccato senza problemi da Consigli.

33' - Insiste adesso il Sassuolo. La formazione neroverde sta giocando stabilmente nella metà campo granata, la Salernitana fa fatica a uscire e si difende bassa.

32' - Bella imbucata di Ferrari in area per Defrel. Controlla spalle alla porta, si sposta palla e poi prova a metterla al centro ma Bajrami non fa il movimento e Pirola spazza via.

30' - Vince un contrasto Frattesi e si arrabbia con i suoi: prova a suonare la carica il numero 16.

27' - Frattesi impegna Ochoa: gran destro del centrocampista ma grande parata del portiere della Salernitana a mano aperta.

24' - Cross di Frattesi dalla destra: Lirola anticipa Defrel in angolo. Dal corner ancora Laurienté: si sposta la palla sul destro, dopo un dribbling, e calcia forte sul secondo palo con palla fuori di poco.

20' - GOL DELLA SALERNITANA! Pessimo atteggiamento della difesa neroverde. Imbucata per Botheim, sponda per Dia che anticipa tutti, compreso Rogerio che cercava di rinviare, e l'attaccante buca Consigli che ancora una volta non riesce a respingere. Proteste neroverdi per la posizione di Dia a inizio azione ma il gol è confermato: veramente in linea di pochissimi centimetri il centravanti, con Ferrari sfortunato nell'occasione, a tenerlo in gioco.

19' - Laurienté salva Lovato ma non Vilhena in area: il francese fermato dal raddoppio del centrocampista.

18' - Fallo laterale lunghissimo di Kastanos, Frattesi allontana come può: Candreva controlla e calcia col sinistro trovando l'esterno della rete.

12' - La reazione del Sassuolo con un buon sviluppo da destra a sinistra e il cross di Laurienté: pallone troppo forte che termina sul fondo.

7' - GOL DELLA SALERNITANA! Pericolosa la Salernitana sugli sviluppi di un corner: grande anticipo di Frattesi. Sul calcio d'angolo seguente il vantaggio granata: sponda di Gyomber e deviazione sotto misura di Pirola, perso da Frattesi e tutto solo, che non lascia scampo a Consigli che tocca ma non quanto basta. Gol confermato dal VAR.

4' - I neroverdi attaccano stavolta sull'out di destra: cross di Bajrami dal fondo troppo lungo, sul secondo palo, Defrel e Laurienté non ci arrivano, la difesa della Salernitana allontana.

3' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo con Laurienté che prova a premiare la sovrapposizione di Rogerio ma il servizio è sbagliato.

2' - Bordate di fischi per Consigli quando entra in possesso del pallone. Quella tra gli ultras salernitani e il portiere neroverde sarà una partita nella partita.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Cori contro Andrea Consigli, criticato per l'errore di Verona, che giocherà il primo tempo sotto la curva dei tifosi granata.

Le squadre stanno entrando in campo. Tra poco l'inizio del match.

Le parole di Alessio Dionisi prima del match: "Spero che la squadra non abbia mai serenità. Vi spiego le scelte"

Matheus Henrique parla prima della partita con la Salernitana: "Punto alle 100 presenze con la maglia del Sassuolo"

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SALERNITANA SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 8' Pirola, 20' Dia, 65' Coulibaly (Sal)

SALERNITANA FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (72' Troost-Ekong), Gyomber (88' Piatek), Pirola (58' Bronn); Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia, Botheim (72' Mazzocchi). In panchina: Sepe, Fiorillo, Daniliuc, Sambia, Bohinen, Bonazzoli, Nicolussi Caviglia, Piatek. Allenatore: Paulo Sousa

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan Tressoldi, Ferrari, Rogerio (82' Marchizza); Frattesi (46' Pinamonti), Maxime Lopez (68' Thorstvedt), Henrique; Bajrami, Defrel (68' Ceide), Laurienté (73' Alvarez). In panchina: Pegolo, Russo, Harroui, Obiang, Romagna, Zortea, Erlic. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Giacomo Camplone della sezione di Pescara

NOTE: AMMONITI: Bronn (Sal); 78' Matheus Henrique, Ruan Tressoldi (Sas)

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA SASSUOLO SERIE A

SALERNITANA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Vilhena, Nicolussi, Bradaric; Dia, Candreva; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; Bajrami, Defrel, Laurienté. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 15:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print