E' terminata la sfida dello stadio Arechi di Salerno tra la Salernitana e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur e anche Domenico Berardi, torna Filippo Romagna tra i convocati. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Salernitana-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3)

Consigli 5 - Beccato a ogni tocco del pallone dal pubblico granata per l'errore di Verona (lotta salvezza riaperta), non è tranquillo mentalmente. I tiri di Pirola e Dia sono ravvicinati ma gli calciano praticamente addosso e lui non ha la prontezza di respingerli, soprattutto il secondo. Poteva fare di più? Probabilmente sì, in particolare su Dia.

Toljan 5 - Concorso di colpe con Ruan sulla sponda di Gyomber che vale l'1-0 di Pirola. Offre poco o nulla in fase offensiva, a parte un paio di sovrapposizioni a Bajrami nel primo tempo.

Ruan Tressoldi 4,5 - Oggi si addormenta anche lui, un po' come tutta la squadra. Gyomber e Botheim lo sovrastastano sugli assist dei due gol, con un pizzico di determinazione in più, forse, si poteva far meglio.

Ferrari 4,5 - Per panchinare l'Erlic visto contro la Juve ci vuole coraggio. Dionisi lo fa e ne paga la conseguenze. Dà nuovamente fiducia al capitano che risponde con una prova volenterosa ma che non basta per non affondare insieme ai compagni. Non esente da colpe sul gol di Dia, poteva leggere meglio il movimento. Si prende un paio di interessanti licenze offensive.

Rogerio 4,5 - Non perfetto su Dia in occasione del secondo gol. Spinge poco, anche perché sulla sua fascia di competenza Candreva sfreccia e lo mette in difficoltà.

(Dall'82') Marchizza S.v.

Frattesi 5,5 - Si dimentica di marcare Pirola sul gol dell'1-0, poi accende la miccia e si inserisce con la sua consueta regolarità in area avversaria, impegnando anche Ochoa. Paradossalmente è l'unico che impensierisce il portiere avversario ma Dionisi lo lascia, un po' a sorpresa, fuori all'intervallo.

(Dal 46') Pinamonti 5,5 - Fa il suo ingresso in campo nella ripresa, come Defrel una settimana fa, e la speranza è quella che ripeta le gesta di Greg ma Paganini non ripete. Ci mette il fisico ma non la sostanza.

Maxime Lopez 5 - Ha Candreva francobollato addosso. In difficoltà anche per il poco movimento dei suoi compagni, alcune volte allarga le braccia, praticamente in disarmo.

(Dal 68') Thorstvedt 6 - Si presenta con un tiro a giro che impegna Ochoa. Come per Ceide, non era facile entrare a gara chiusa e in una giornata così nera per la squadra.

Henrique 5 - Scarico quest'oggi. Si perde in un fazzolettino e non incide. Il brasiliano non prende mai le misure fra le linee granata e non riesce a creare pericoli. E oggi non funziona nemmeno da regista, come nel secondo tempo.

Bajrami 5 - Non c'è Berardi e tocca a lui. La buona volontà e l'impegno, come ha dimostrato anche nelle altre occasioni, non gli mancano. La precisione, soprattutto nell'ultimo passaggio, sì. Un segnale di speranza a inizio ripresa, quando viene spostato in posizione più centrale, ma si spegne col passare dei minuti.

Defrel 5 - Titolare dopo aver fatto piangere la Juve. Paga il gap fisico con i più strutturati difensori granata ma sgomita e un paio di situazioni interessante riesce a crearle. Spostato sulla destra perde di efficacia ed esce di scena.

(Dal 68') Ceide 6 - Scarica per Thorstvedt prendendo un calcione. Sul 3-0 non era facile entrare in partita.

Laurienté 5 - Quando sgasa diventa un fattore determinante, il problema è che si attende troppo a intermittenza. Nel primo tempo sfiora il gol con un bel destro, poi nella ripresa fa più fatica. La fotografia della sua gara e di quella neroverde con la punizione spedita in curva al 71', prima di uscire.

(Dal 73) Alvarez 6 - All'andata entrò molto bene in campo, trovando anche l'assist. Oggi è tutta un'altra situazione e non certo per colpa sua.

Sezione: News / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 16:50
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print