Il Sassuolo ha vinto in casa contro il Brescia nell'ultimo match di campionato e ora vuole conquistare la quarta vittoria consecutiva per provare a lanciare un altro messaggio al campionato e per provare a staccare ulteriormente le inseguitrici scendendo in campo allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Sampdoria venerdì prossimo alle ore 20.30. I neroverdi guidano la classifica con 7 punti di vantaggio sul Pisa e con 11 sullo Spezia quarto, addirittura con un +20 sulla Cremonese quarta. Nel 2025 5 vittorie su 6 per la formazione di Grosso: nessuno ha fatto meglio.

La Samp guidata da Leonardo Semplice è tra le delusioni del campionato e sta facendo fatica, avendo cambiato allenatore per tre volte: prima l'esonero di Pirlo, poi l'arrivo di Sottil e infine il nuovo avvicendamento con l'arrivo dell'ex SPAL e Cagliari. Il Doria all'andata ha perso con il Sassuolo per 5-1 e nell'ultimo match di campionato ha perso in casa del Sudtirol per 2-1. La rosa dei doriani è stata rivoluzionata dal mercato con diversi innesti di spessore come Altare e Curto per la difesa, Cragno per la porta e Niang per l'attacco. La contesa di venerdì, almeno sulla carta, non si preannuncia equilibrata, come confermato dai pronostici dei bookies.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Obiang: "Al Sassuolo funziona tutto. Mi auguro un giorno di stare più vicino alla Samp"

Palmieri: "Non sono più un pivello. Sassuolo, non possiamo rilassarci. La Samp ha i colori più belli"

Sampdoria Sassuolo probabili formazioni: Moro insidia Mulattieri, Thorstvedt in dubbio

I precedenti di Sampdoria-Sassuolo

Quello di venerdì sera è il quarto precedente in Serie B tra le due formazioni e la Sampdoria, con 2 pareggi più il largo successo del Sassuolo nella partita di andata. Allargando il bilancio agli altri confronti ufficiali disputati, le vittorie diventano 9 per i neroverdi e 6 per i blucerchiati, con il pareggio, uscito 10 volte, che rimane il risultato più frequente. I gol segnati sono 37 a 32 per gli emiliani. Lo scorso 8 dicembre le due formazioni si sono affrontate al Mapei Stadium, con il Sassuolo che ha vinto con una goleada, 5-1, con le reti di Laurienté, Odenthal, Pierini e la doppietta di Berardi.

Le quote di Sampdoria-Sassuolo

Il Sassuolo è la favorita del match secondo le quote scommesse dedicate alla Serie B. Sassuolo favorito e anche con una quota piuttosto invitante su BetFair, 2.15. La vittoria della Sampdoria e il pareggio valgono entrambi 3.25.

Pronostico Sampdoria-Sassuolo

La ultime 5 trasferte del Sassuolo si sono concluse con altrettanti Over, ma per questa volta proviamo ad andare contro corrente. La Samp infatti cercherà di evitare un'altra imbarcata come quella dell'andata e, se possibile proverà a strappare almeno un punto per non peggiorare ulteriormente una classifica già critica. L'Under 2.5 è quotato 1.75, mentre una doppia chance esterna unita a un Under 3.5 vale 1.61. Pronostico: 2.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 15:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print