Numeri negativi per il Sassuolo contro l'Atalanta: dopo aver tenuto la porta inviolata nelle prime due partite interne di Serie A contro l'Atalanta, il Sassuolo ha subito 14 reti nelle successive quattro (3.5 di media a match). L’ultimo incontro tra Sassuolo e Atalanta in Serie A in casa dei neroverdiè terminato con il risultato di 2-6. Inoltre, dopo aver perso le prime due sfide di Serie A contro il Sassuolo, l'Atalanta è rimasta imbattuta in tutte le successive 10 (6V, 4N), trovando il successo nelle quattro più recenti. I neroverdi vogliono invertire il trend e scenderanno in campo alle ore 20.45 per sfatare il tabù Atalanta. Djuricic e Rogerio dovrebbero saltare ancora una volta la gara. De Zerbi dovrebbe effettuare altri 3-4 cambi di formazione. Probabile il ritorno di Peluso: il difensore dovrebbe agire sulla fascia sinistra con Toljan dirottato nuovamente sulla destra. Confermati invece, se non ci saranno sorprese, i due centrali Chiriches e Ferrari. In mezzo al campo possibile l'avvicendamento Duncan-Magnanelli con il capitano reduce da due presenze consecutive dopo l'infortunio, con Obiang costretto agli straordinari nuovamente in cabina di regia. Locatelli continua a non convincere e potrebbe riaccomodarsi in panchina per lasciar spazio a Traoré, proprio come nel secondo tempo di Parma. In avanti Boga trequartista non ha convinto: Defrel dovrebbe rientrare nei ranghi, insieme ai confermatissimi Berardi e Caputo.

Primo allenamento completo dopo la trasferta di Roma per l’Atalanta di Gasperini. Toloi ha preso una botta e potrebbe rimanere a riposo, mentre Muriel non ci sarà. Gollini confermato tra i pali, mentre c’è un po’ di emergenza in difesa, anche Kjaer non è al meglio. Si va verso il tridente composto da Palomino, Djimsiti e Masiello. A centrocampo due maglie per De Roon, Pasalic e Freuler, i primi due sono favoriti. Sugli esterni Hateboer e Arana, con Gosens che potrebbe tirare il fiato in vista della Champions. In attacco Zapata, con Malinovskyi e Gomez a supporto.

SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso; Duncan, Obiang, Traoré; Defrel; Caputo, Berardi. Allenatore: Roberto De Zerbi

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, de Roon, Arana; Malinovskyi, Gomez; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini

PARMA-SASSUOLO PRONOSTICO

Partita bella e avvincente? Noi crediamo e speriamo di sì. L'Atalanta ha vinto sempre in trasferta, il Sassuolo ha vinto sempre in casa. De Zerbi e il Sassuolo non hanno una buona tradizione con la Dea ma oggi potrebbe essere il giorno giusto per interrompere la striscia negativa. Per questo il nostro pronostico è 1.

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2019 alle 13:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print