Sassuolo Calcio e Bologna in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della decima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e rossoblù è diretta dall'arbitro Antonio Giua della sezione di Olbia. Gli assistenti sono Vecchi e Ceolin mentre il quarto uomo è il signor Sozza. Al VAR Maggioni, AVAR Irrati.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Giua ha già diretto il Sassuolo in questo campionato, alla seconda giornata, in occasione della sfida persa a Napoli per 2-0. In totale sono 6 i precedenti: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L'arbitro nato a Sassari ha diretto il Bologna in 5 occasioni e il bilancio è simile a quello dei neroverdi: 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Bologna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Infortuni Sassuolo news: Matheus Henrique, Viti, Cragno, Obiang e il rientro

La classifica delle altre: Sassuolo 2° negli ultimi 5 anni, +16 sul Bologna

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

28' - Cade a terra in area Berardi dopo un contrasto con Calafiori: l'arbitro punisce il fallo dell'attaccante neroverde, che protesta. Corretta la decisione dell'arbitro: è Berardi che sembra far fallo sul difensore rossoblù, in anticipo.

73' - Va a terra Vina in area di rigore dopo un contatto con Bonifazi ma l'arbitro non interviene. Pestone del difensore rossoblù nei confronti dell'uruguaiano ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per un rigore.

80' - GOL ANNULLATO BOLOGNA! ZIRKZEE! Raddoppio dei rossoblù con il tap-in dell'attaccante, tutto solo dopo la respinta di Consigli sul tiro di Orsolini ma il gol viene annullato per la posizione irregolare di partenza di Orsolini.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Partita ok per Giua, migliore dimostrazione che con la fretta non si fanno buoni affari: spinto da Nicchi, sembrava perso. Ha avuto il suo tempo, Rocchi lo ha cresciuto piano piano, dovrebbe fare così anche in altre situazioni... Giusto non dare rigore su Berardi (che doveva essere ammonito per l’intervento su Skorupski). 
Recupero: 7’ (1’+6’) 
NON è RIGORE E’ Calafiori in vantaggio sul pallone - a distanza di gioco da entrambi - rispetto a Berardi che finisce per colpire l’avversario e va giù, corretto non dare rigore. 
CON IL VAR Gol annullato a Zirkzee: il fuorigioco è di Orsolini sul lancio di Ndoye, oltre Gian Marco Ferrari. 
DUBBIO MA... Bonifazi e Viña guardano entrambi il pallone, il primo pizzica la punta del piede del secondo. Fino a Udinese-Lecce di lunedì scorso non era rigore (vedi Samp-Napoli), ora chiedere a Rocchi: giustificare tutto... 
VAR: Maggioni 6,5 Attento e preciso. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - 5,5 GIUA (Arbitro) Grazia Berardi in due occasioni, bravo nel vedere un contrasto Calafiori-Berardi. Il pestone di Bonifazi a Vina? Fortuito. Ma quante incertezze.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-BOLOGNA

Sezione: News / Data: Sab 28 ottobre 2023 alle 14:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print