Torna in campo il Sassuolo Calcio. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio allo stadio Enzo Ricci, alle ore 15.00 per affrontare la Feralpisalò, formazione che milita nel campionato di Serie B e non ha iniziato la sua stagione nel migliore dei modi: 0 punti in 4 gare, 0 gol segnati e 10 incassati. Un settimo test amichevole per la squadra allenata da mister Alessio Dionisi, il primo dopo l'inizio del campionato, per testare gli automatismi e per mettere in pratica le richieste dell'allenatore neroverde, dopo i primi 3 punti raccolto in questa Serie A con il 3-1 sul Verona, che ha cancellato lo 0 dalla classifica dopo i primi due ko con Atalanta e Napoli. Grande curiosità per vedere all'opera il nuovo Sassuolo. E per i tifosi neroverdi un grande regalo. SassuoloNews.net vi aggiornerà dal vivo anche sulla sesta amichevole del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Restate con noi per seguire la partita amichevole Sassuolo-Feralpisalò. Al termine del match le dichiarazioni e le sensazioni dei protagonisti. Fischio d'inizio alle ore 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, iniziata l'avventura dell'ultimo arrivato Samu Castillejo

Sassuolo, un solo terzino mancino e altre tre soluzioni che intrigano Dionisi

Sassuolo, c'è un nuovo Martin Erlic: più responsabilità per il nuovo leader neroverde

CRONACA

92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

91' - PALO SASSUOLO! Sassuolo pericoloso da calcio d'angolo con Tonetto che nel tentativo di rinviare colpisce il palo della sua porta.

90' - GOL DELLA FERALPISALÒ! Gjyla che controlla, parte da sinistra, punta l'area e con un gran tiro manda il pallone all'incrocio.

89' - Laurienté vicino al gol! Destro a giro dai 20 metri per il francese e palla fuori di poco.

83' - GOL DELLA FERALPISALÒ! Grandissimo gol di Compagnon che prende la mira al limite dell'area e piazza il pallone all'angolino, imparabile per Cragno.

75' - Gran lancio di Obiang per Pinamonti che punta un avversario, rientra sul destro e calcia: tiro smorzato e poi bloccato da Minelli.

74' - Feralpi a centimetri dal gol. Fiordilino cerca al centro La Mantia che per poco non arriva all'appuntamento con il gol. 

72' - Si torna in campo. Dionisi inserisce Ruan e Obiang per Viti e Thorstvedt.

70' - Cooling break.

67' - Feralpisalò vicina al gol. Zennaro dribbla in area e poi col piatto prova a piazzarla trovando però un grande intervento difensivo di Boloca che sbroglia una situazione complicatissima.

63' - Occasione per il Sassuolo. Gran palla di Ceide al centro dell'area: Thorstvedt tutto solo però sbaglia completamente la conclusione mancina, colpendo malissimo.

61' - Doppio cambio per Dionisi: dentro Laurienté e Pinamonti per Berardi e Mulattieri.

54' - Numero di Boloca: dribbling in bello stile all'ingresso dell'area di rigore, defilato sulla sinistra, e conclusione forte con palla alta. Applausi però per il nuovo centrocampista neroverde.

52' - Secondo giallo: ammonito Falasca.

50' - Ci prova la Feralpi sugli sviluppi di un corner. Palla che arriva sul secondo palo a Zennaro: destro a giro e palla alta.

47' - Castillejo gioca da trequartista in questo avvio.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Sassuolo: esordio per Castillejo e Falasca.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Discesa di Felici che trova Di Molfetta al limite dell'area: conclusione di prima e palla alta.

42' - Bella combinazione in attacco con gli ospiti che vanno vicini al vantaggio: destro dall'interno dell'area di Zennaro e palla in diagonale che si spegne sul fondo.

34' - Primo giallo della partita a Boloca per fallo su Parigini.

30'- Ritmi più bassi dopo la ripartenza.

26' - Si torna in campo.

24' - Cooling break.

19' - Calcio di punizione da posizione interessante per la Feralpisalò. Ci prova Butic: palla sulla barriera.

17' - Errore della Feralpisalò, disimpegno sbagliato: ne approfitta Mulattieri che ruba palla a Pilati e si invola verso la porta poi, da posizione defilata, prova la conclusione ma lo stesso Pilati con un grande recupero salva tutto.

15' - Risposta del Sassuolo con Berardi che trova Thorstvedt in area: il norvegese controlla e si gira ma spara alto.

12' - Prima occasione per la Feralpisalò: mancino velenoso da fuori area di Butic, si distende Cragno e devia in angolo con una bella parata. E sul corner Pilati va vicino al gol: tuffo di testa e palla fuori.

10' - Thorstvedt con una bella imbucata pesca Missori sulla sinistra: cross al centro ribattuto in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

5' - Calcio d'angolo per il Sassuolo battuto da Berardi: Mulattieri svetta al centro dell'area e colpisce bene di testa, mancando di poco la porta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

SASSUOLO FERALPISALÒ TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 83' Compagnon, 90' Gjyla (F)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3) Cragno; Toljan (80' Cannavaro), Viti (72' Ruan Tressoldi), Ferrari, Missori (46' Falasca); Thorstvedt (72' Obiang), Henrique (46' Castillejo), Boloca; Berardi (61' Laurienté), Mulattieri (61' Pinamonti), Ceide (85' Russo). In panchina: Consigli, Pegolo, Leone. Allenatore: Alessio Dionisi

FERALPISALÒ FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Pizzignacco (46' Minelli); Bacchetti (72' Pacurar), Butic (46' La Mantia), Di Molfetta (46' Balestrero), Fiordilino (85' Inverardi), Pilati, Zennaro (80' Verzelletti), Parigini (68' Compagnon), Martella (46' Tonetto), Letizia (46' Bergonzi), Felici (80' Gjyla). In panchina: Volpe, Xhepa. Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Monaldi di Macerata

NOTE: AMMONITI: Boloca, Falasca (S)

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: News / Data: Sab 09 settembre 2023 alle 14:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print