Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Dionisi contro il Genoa, diciassettesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

LAURIENTÉ - Anche in una notte nefasta e buia ci sforziamo di trovare qualcosa di positivo e non può passare inosservata la prova di Laurienté perché, senza Berardi, il Sassuolo si è aggrappato al francese che ha creato le due occasioni più pericolose della gara (il gol e poi la chance di Henrique) e, anche se a sprazzi, almeno ci ha provato e ha fatto intravedere una piccola crescita.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo s'è perso e nessuno è esente da colpe

Sassuolo Genoa 1-2, pagelle quotidiani: Pinamonti-gol, Laurienté c'è, Erlic affonda

Sassuolo Genoa, pagelle Dionisi: "Allarme, cede con la gara in mano: urgono contromisure"

LE NOTE NEGATIVE

ERLIC - Ancora una volta, rischiamo di ripeterci ma purtroppo le amnesie proseguono, è un errore di un singolo a costare dei punti al Sassuolo. Imperfetto a Cagliari e a Udine, disastroso con il Genoa, anche Martin, uno dei nuovi leader della squadra, responsabilizzato maggiormente quest'anno anche dal ruolo di vice capitano, è stato risucchiato nel vortice negativo che affligge la squadra, sintomo di una serenità che manca in questo momento, forse, a tutta la squadra.

CASTILLEJO - L'ingrato compito di sostituire Berardi è toccato nuovamente a lui ma lo spagnolo non ha risposto presente alla chiamata. Ci aspettavano guizzi e giocate di personalità e al netto di una discreta fase difensiva, l'ex Milan e Valencia non si è mai visto in maniera pericolosa nella metà campo avversaria.

Sezione: News / Data: Sab 23 dicembre 2023 alle 15:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print