Anche in questa stagione è confermata la nostra rubrica settimanale: le note positive e le note negative. Vi racconteremo dopo ogni partita del Sassuolo Calcio quelle che per noi sono state le note liete ma anche gli aspetti negativi e da migliorare. Il commento sulla sconfitta della formazione di mister Ballardini contro il Lecce, trentatreesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024.

LE NOTE POSITIVE

...

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo bilancio 2024 in rosso di 7 milioni, nonostante le cessioni e Mapei

E tanto già lo so che l’anno prossimo scrivo di sabato

SN - Sassuolo, riunione post-Lecce al Mapei Stadium con Carnevali, Rossi e Fabris

LE NOTE NEGATIVE

CERCASI GRINTA - Si può perdere ma senza mai perdere la faccia. E il Sassuolo ieri contro il Lecce ha perso la faccia. Zero grinta, zero voglia di combattere per la maglia, squadra che si è sciolta come neve al sole alle prime vere difficoltà senza un briciolo di amor proprio e senza riuscire a tirar fuori una reazione, neppure di pancia e di rabbia.

COME SI BALLA - La difesa balla anche con Balla. Il nuovo tecnico sembrava essere riuscito a cambiare le cose, almeno nella fase difensiva, con maggiore attenzione e maggiore equilibrio ma è stata solo un'illusione perché nelle ultime tre gare contro Salernitana, Milan e Lecce i neroverdi sono tornati in media, con 8 gol subiti. E con il Lecce è arrivato anche il 19esimo gol incassato su calcio piazzato, solo la Salernitana in questa Serie A ha fatto peggio.

LAURIENTÈ - Altra illusione passeggera? Tre gol nelle ultime 2 partite, tante quante nelle precedenti 40 e contro il Lecce, l'uomo più atteso ha deluso le attese. Brutta prestazione (come tutta la squadra) e come se non bastasse un'ammonizione evitabile che gli impedirà di scendere in campo domenica prossima a Firenze. Oltre il danno, la beffa!

Sezione: News / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 15:57
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print