Sassuolo Calcio e Lecce in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la trentatreesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. Il Sassuolo ha pareggiato le ultime tre partite di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 19 gare in campionato (3V, 13P); solo una volta è arrivato a quattro pareggi di fila nella competizione (aprile 2018 – la terza contro il Milan anche in quel caso).

Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite casalinghe di Serie A (1V, 2N) e nella competizione non fa meglio dallo scorso maggio (4V, 2N) – in particolare, Davide Ballardini potrebbe diventare il primo allenatore a rimanere imbattuto nelle prime quattro partite in casa nel massimo campionato sulla panchina neroverde. 5 Sassuolo – Lecce Serie A – 21/04/2024 Il Sassuolo ha trovato il gol in tutte le ultime 11 partite casalinghe in Serie A, dopo essere rimasto a secco in tre delle prime cinque gare interne in questo campionato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Come segna il Sassuolo: Ballardini 'in stile' Dionisi

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli

Nel 2024, solamente il Napoli (sei) ha realizzato più gol del Sassuolo (quattro) a seguito di un recupero offensivo in Serie A, inclusi due dei tre segnati nell’ultimo match giocato contro il Milan nella competizione. Solo il Frosinone (20) ha incassato più reti da palla inattiva rispetto al Sassuolo in questo campionato (18, al pari del Cagliari): sette su rigore, sette da sviluppo di corner, uno da punizione diretta, tre punizioni indirette.

11' - GOL DEL LECCE! Ancora giallorossi pericolosi su calcio piazzato: battuta dalla trequarti di Oudin, palla sul secondo palo per Gendrey che di testa che ruba il tempo a Thorstvedt e fa 0-1.

15' - GOL DEL LECCE! Incredibile disattenzione, ancora una volta, della difesa. Gallo sulla sinistra mette al centro ma Erlic si addormenta e Dorgu col piattone supera Consigli.

61' - GOL DEL LECCE! Tris di Piccoli. Volpato sbaglia l'appoggio per Mulattieri e il Lecce riparte e con tre passaggi arriva in porta. Krstovic in verticale per Piccoli che supera Ferrari in velocità e con un tocco leggero supera Consigli.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-LECCE

Sezione: News / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 12:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print