Sassuolo Calcio e Lecce in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentatreesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e giallorossi è diretta dall'arbitro Daniele Doveri della sezione di Roma. Gli assistenti sono L. Rossi e Scatragli mentre il quarto uomo è il signor Santoro. Al VAR Pairetto, AVAR Irrati.

Direzione di gara numero 224 in Serie A per Daniele Doveri, la 14a in questa stagione. Diciannove i precedenti tra Doveri e il Sassuolo: i neroverdi sin qui hanno collezionato 8 vittorie (4 in A) e 4 pareggi, perdendo in sette occasioni. L'ultimo incrocio risale al 2021/2022, Sassuolo-Milan 0-3, la sfida che consegnò lo Scudetto ai rossoneri. Tre incroci sono avvenuti in B (una vittoria, un pareggio e un ko il bilancio).

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Il fischietto della sezione di Roma ha diretto per ben tre volte i salentini in questa stagione, nelle sfide interne contro Bologna, Juventus e Inter: 1-1 con i rossoblù e due ko per 0-3 e 0-4 contro bianconeri e nerazzurri. In totale 13 incroci tra Doveri e il Lecce: 5 vittorie giallorosse, 1 pareggio e 7 sconfitte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Come segna il Sassuolo: Ballardini 'in stile' Dionisi

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Alla fine è andata la partita di Doveri, qualche fallo non fischiato (per tutti: Piccoli su Toljan a inizio gara, ne nasce un angolo pericoloso a favore del Lecce), ma tenuta con 18 falli fischiati e un solo giallo (obbligatorio per Laurienté, che placca Gendrey senza possibilità di prendere il pallone). 
Recupero: 5’ (3’+2’) 
PUNIZIONE 
Protesta il Sassuolo per la punizione dalla quale nasce lo 0-1: Toljan e Piccoli arrivano entrambi con la gamba tesa sul pallone, in contemporanea, Doveri dà fallo all’attacco ritenendo Piccoli davanti all’avversario. Al limite. 
REGOLARI 
Sullo 0-2, Pongracic lancia Gallo che è ampiamente tenuto in gioco da Toljan, poi Dorgu che segnerà è dietro la linea del pallone. Sullo 0-3, invece, Piccoli parte proprio sulla linea di centrocampo, con il ginocchio sinistro è oltre la linea, a togliere le castagne dal fuoco di possibili valutazioni (fosse stato nella sua metà campo, non ci sarebbe stato alcun offside) ci sono Gian Marco Ferrari e Matheus Henrique a tenerlo in gioco. 
VAR: Pairetto6 
Nessun caso da affrontare. 

LA DIRETTA DI SASSUOLO-LECCE

Sezione: News / Data: Dom 21 aprile 2024 alle 12:25
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print