Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Mantova, nella dodicesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia, e poi il 6-1 interno contro il Cittadella che al pari del 5-2 in casa del Brescia ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti e ha fatto seguito poi al 2-0 nel derby con il Modena e al 2-2 in casa della Juve Stabia. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i virgiliani in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Mantova. Fischio d'inizio alle ore 17.15.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Monte stipendi Serie B: Sassuolo in vetta per gli ingaggi, 10 volte più del Cittadella

Sassuolo, il Mantova è la bestia neroverde per eccellenza. Come la Roma

L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90+4 - Va a terra in area avversaria Yeferson Paz dopo una bella sgasata ma l'arbitro gli dice di rialzarsi.

90'+1 - Wieser tenta un tiro di destro da una distanza eccessiva. Il pallone risulta debole e termina a lato.

90' - Quattro minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: Paz per Pieragnolo e Muharemovic per Berardi.

85' - Tiro-cross di Redolfi con la palla che si impenna: Satalino indietreggia e alza in corner. Sull'angolo colpo di testa di Brignani con Satalino che blocca sicuro.

84' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Mantova, è l'ultimo: Trimboli prende il posto di Muroni.

81' - Toljan si distingue con un intervento impeccabile, scivolando su Fiori nei pressi dell'area di rigore e rubandogli il pallone in modo pulito.

80' - Ora il Mantova spinge di più e ci prova anche con i cross dalla trequarti ma la difesa del Sassuolo è attenta.

75' - Break di Pieragnolo che ruba palla sulla trequarti e tenta la conclusione: diagonale lento che termina a lato.

74' - Ci prova ancora Mulattieri ma il tiro viene respinto, poi ancora Pierini che tenta il tiro di prima intenzione ma senza trovare la porta.

73' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza del Sassuolo con Pierini che si fa tutto il campo e sceglie lo scavetto per superare Festa ma il portiere intuisce e respinge.

71' - Si fa notare subito Mulattieri su un calcio d'angolo: sponda di Obiang e tentativo in rovesciata del centravanti che non inquadra lo specchio.

69' - SOSTITUZIONE! Primi cambi per Grosso: fuori Flavio Russo e Laurienté per Pierini e Mulattieri.

64' - SOSTITUZIONE! Triplo cambio per Possanzini: fuori Aramu, Mancuso e Galuppini per Wieser, Bragantini e Mensah.

61' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! Panizzi stende Berardi in area e per l'arbitro è rigore. E Berardi è impeccabile dal dischetto: palla all'angolino destro di Festa che non prova nemmeno a buttarsi.

60' - OCCASIONE SASSUOLO! Che giocata di Thorstvedt. Bell'appoggiodi Berardi dopo la sponda di Russo. Kristian si inserisce fa tunnel su Brignani, lo fa anche Redolfi e poi sbaglia la cosa più semplice calciando debole con Festa che si accartoccia e blocca sulla sua destra.

60' - Ripartenza neroverde con Laurienté che allarga per Berardi. Mimmo appoggia per la sovrapposizione di Toljan che dall'interno dell'area cerca Russo sul secondo palo ma il centravanti viene anticipato.

58' - AMMONIZIONE! Giallo a Muroni per gioco scorretto su Russo.

56' - OCCASIONE SASSUOLO! Toljan dal fondo per Berardi che mette al centro e guadagna un angolo. E dal corner il Sassuolo sfiora il gol. Battuta di Laurienté per Russo che anticipa tutti e di testa mette fuori di poco.

53' - OCCASIONE MANTOVA! Ancora un errore con i piedi di Satalino che regala palla al Mantova. Fiori dopo aver ricevuto tenta il tiro a giro ma Satalino si riscatta togliendo il pallone dall'angolino.

52' - Ci prova Laurienté da fuori area dopo una bella combinazione con Boloca: destro a giro potente ma impreciso, palla che termina a lato di un paio di metri alla sinistra di Festa.

50' - Gran lancio di Aramu per Fiori che per fortuna del Sassuolo non controlla. Il numero 11 si sarebbe potuto presentare da solo in area, puntando la porta.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Cambia Possanzini: fuori l'ammonito Solini, dentro Panizzi.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

43' - Boloca, ricevuto il passaggio da Berardi, prova a tirare, ma il suo tentativo manca di potenza e Festa può intervenire senza difficoltà, bloccando il pallone.

40' - Lancio a cercare Mancuso. Odenthal prolunga nel tentativo di mettere in corner ma il tocco è corto, l'ex Palermo ci arriva e calcia dal fondo trovando l'esterno della rete.

38' - Ripartenza del Mantova. Mancuso spalle alla porta lavora bene il pallone per Galuppini che ci prova di prima a giro calciando alto non di molto.

37' - Thorstvedt libera Berardi al limite dell'area che prende la mira ma il suo mancino si infrange sulla difesa mantovana.

33' - Gara molto tattica con tanti duelli in ogni zona del campo e con pochissime occasioni.

28' - Toljan effettua un cross per Russo, ma quest'ultimo non riesce a deviare il pallone di testa verso la porta avversaria.

23' - AMMONIZIONE! Giallo a Laurienté per un'entrata in ritardo su Galuppini.

21' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran cross dalla fascia sinistra di Pieragnolo per Berardi che stacca benissimo di testa ma Festa con un autentico miracolo toglie il pallone dalla porta.

18' - E ora a rischiare tanto è Solini che mette giù Berardi che lo aveva saltato con un bel numero. Proteste neroverdi ma l'arbitro assegna solo il calcio di punizione. Ci poteva stare, a termini di regolamento, il secondo giallo.

18' - Rischia grosso Satalino che esce oltre i confini della propria area su un pallone innocuo e non si intende con Romagna che tocca il pallone mandando fuori causa Satalino che poi scivola ma riesce a recuperare in tempo e mette poi in fallo laterale.

16' - AMMONIZIONE! Giallo a Solini per un intervento duro su Berardi.

16' - Potenziale opportunità per il Sassuolo con Laurienté che si accentra ma non calcia e allarga per Thorstvedt il quale appoggia per Boloca: tiro mancino dal limite senza potenza che fa il solletico a Festa.

13' - Tanto possesso del Mantova che ricorda il Sassuolo di De Zerbi con Possanzini, ex vice del trainer bresciano, che è un suo 'discepolo'.

9' - Errore di Satalino su un rinvio di prima ma il rimpallo su Mancosu fa terminare la sfera sul fondo.

6' - Recupero alto di Pieragnolo che scambia con Russo, poi il numero 3 ha fretta di metterla al centro e non trova compagni ma guadagna un angolo. Nulla di fatto dalla bandierina con Festa che in uscita fa sua la sfera.

5' - OCCASIONE MANTOVA! Sviluppo sulla destra da parte del Mantova che sorprende il Sassuolo. Cross rasoterra di Fiori per Mancuso che anticipa Odenthal e calcia a botta sicura ma spara a lato.

2' - Domenico Berardi si fa subito notare con un tentativo dal limite, controllando il pallone col petto e calciando di sinistro, ma Festa blocca facilmente il tiro.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Torna Domenico Berardi tra i titolari a 8 mesi dall'ultima volta.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO MANTOVA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 63' rig. Berardi (S)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (89' Paz); Boloca, Obiang, Thorstvedt; Berardi (89' Muharemovic), F. Russo (69' Mulattieri), Laurienté (69' Pierini). In panchina: Russo A., Moro, D’Andrea, Antiste, Caligara, Lipani, Iannoni, Miranda. Allenatore: Fabio Grosso

MANTOVA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Solini (46' Panizzi); Burrai, Muroni (84' Trimboli); Galuppini, Aramu, Fiori; Mancuso. In panchina: Sonzogni, Bani, Mensah, Debendetti, Fedel, Artioli, Cella, De Maio. Allenatore: Davide Possanzini

ARBITRO: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria

NOTE: AMMONITI: Solini, Muroni (M); Laurienté (S)

Sezione: News / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 17:15
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print