Ci siamo. È arrivata. 10 febbraio 2021: la notte della storia. Comunque vada...se sarà neroverde ancora meglio. Il Sassuolo scenderà in campo stasera alle ore 21 per sfidare la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia. Un regalo per i tifosi e per la società che possono sognare. L'avversario è il più difficile e il più complicato. Lo dice la storia. Lo racconta la classifica. Lo dice anche il mercato. Lo dice l'entusiasmo ritrovato dal popolo bianconero. Ma anche i neroverdi hanno entusiasmo. E rabbia. Dopo il brutto ko contro la Sampdoria. Bisogna reagire e bisogna provare a scrivere una pagina di storia neroverde, provando a bissare quel 27 ottobre che è già storia...

LEGGI ANCHE: Sassuolo, la Coppa Italia garantisce l'Europa. Un motivo in più per crederci

Prima il gol di Davide Frattesi, poi l'1-2 al 95' di Maxime Lopez. Prima della gara di campionato a ottobre, la Juventus non aveva mai perso in casa contro il Sassuolo, grazie a sette vittorie e un pareggio. Come riporta Opta, il Sassuolo non ha perso in tre delle ultime cinque partite disputate contro la Juventus (1 vittoria, 2 pareggi e 2 ko), una volta in più che nelle precedenti 12 (una vittoria, un pari e ben 10 sconfitte). Il Sassuolo è arrabbiato e in questa stagione ha sempre ben reagito dopo una batosta ma il 2022 non è iniziato nel migliore dei modi: una sola vittoria, a Empoli, ma anche due sconfitte con 4 gol incassati contro Verona e Torino.

"Ci siamo ritagliati questa opportunità perché nella storia del Sassuolo non ci sono mai stati i quarti e abbiamo approfittato di quello di buono che aveva fatto lo scorso anno la squadra, abbiamo battuto il Cagliari e ricordiamoci che ai quarti ci arrivano in 8, ci sono le prime 7 delle classifica e ci siamo noi. Dobbiamo meritarci questa opportunità, guadagnarcela sul campo. Sulla carta siamo quasi battuti ma ci aggrappiamo al quasi" le parole di Alessio Dionisi alla vigilia della sfida con la Juventus. Il Sassuolo dunque andrà a caccia della doppia impresa: battere la Juve e conquistare una storica semifinale. Sperando di bissare il successo del 27 ottobre. Forza Sasol!

Sezione: News / Data: Gio 10 febbraio 2022 alle 08:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print