Il Gos ha seguito in toto le indicazioni dell’Osservatorio per Sassuolo-Reggiana e da ieri è aperta la prevendita per il derby che si giocherà sabato sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Tribuna Nord e Tribuna Est Nord (5.500 posti) ai residenti in provincia di Reggio, sfrattati dalla Tribuna Sud tra i veleni (appello a rimanere fuori e a protestare). Negli altri settori si entra solo con la Sassuolo Card. Come riferito quest'oggi dalla Gazzetta di Reggio però, la protesta dei granata all'esterno della Tribuna Sud, aperta per i tifosi neroverdi, è a rischio.

Non è stata concessa l’inversione delle curve richiesta dalla Reggiana. L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del Ministero dell’Interno ha classificato il derby a “rischio 4”, il più alto livello previsto. Previste, dunque, alcune misure speciali indicate dalla Questura di Reggio e concordate con le due società, come l’implementazione degli steward oltre alla vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Reggio esclusivamente per il settore ospiti (la Nord) e per la tribuna Est settore Nord. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso: "Io non sono il rigore di Berlino. Resterò a Sassuolo anche in Serie A"

Sassuolo Reggiana biglietti con limitazioni per i tifosi: la determina dell'Osservatorio

Mulattieri: "Nessun calcolo promozione ma il Sassuolo vuole la A. La Reggiana un ostacolo"

Dopo la decisione di non invertire le curve di Sassuolo e Reggiana in vista del derby di sabato, ieri è stato deciso di rafforzare la vigilanza nei pressi dello stadio, per impedire ai tifosi granata di stazionare sotto la Tribuna Sud. "Dal punto di vista giuridico la situazione è chiara - ha detto la prefetta Maria Rita Cocciufa - il Sassuolo è la squadra padrona di casa e la Reggiana è la squadra ospite. L'unico intervento che possiamo fare riguarda la situazione di ordine e sicurezza pubblica".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 27 marzo 2025 alle 10:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print