È terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e lo Spezia, gara valida per i 16esimi di Coppa Italia, 2023/2024. Assente il lungodegente Agustin Alvarez tra le fila neroverdi, insieme a Matheus Henrique e Pedro Obiang. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Spezia di Coppa Italia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Serie A, maxi-recupero nei primi tempi e per le esultanze: Parma-Sassuolo apripista

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

SASSUOLO (4-1-4-1)

Cragno 7 - Dopo 20 secondi è costretto all'uscita disperata su Cipot, poi al 75' dice no a Kouda con un grandissimo intervento, salva risultato. Attento anche nelle altre circostanze in cui viene chiamato in causa. Para il rigore a Moro nella lotteria dal dischetto.

Pedersen 5 - Da rivedere per alcuni controlli e per alcuni appoggi. Lo Spezia attacco poco ma quando lo fa spinge soprattutto dalle sue parti e l'ex Feyenoord va in grossa difficoltà, specie nel finale.

Ruan Tressoldi 6 - Tornato in campo dopo gli errori con la Lazio, gara senza particolari sollecitazioni, se si escludono un paio di situazioni. Ordinato: ed è già una notizia.

Viti 5,5 - Una sola incertezza, al 76', ma che rischiava di costare cara e per la quale dovrà pagare una cena a Cragno che ci ha messo una grande pezza.

Missori 6 - Inizio in sordina per il terzino ex Roma, schierato sulla sinistra, poi prende confidenza tirando fuori una prestazione senza grossi sussulti ma tutto sommato sufficiente.

Racic 6 - Il Sassuolo difende con 5 uomini, lui è il 'quinto' uomo, metodista davanti la difesa in questa sorta di 4-1-4-1, e deve dare equilibrio. Riesce nell'intento.

(Dal 91') Lipani 6 - Esordio in prima squadra per lui. Gioca da mediano centrale come in Primvera. Un po' timido in avvio, poi si scrolla di dosso l'emozione e tira fuori una buona prova.

Defrel 5,5 - La più grande occasione nel primo tempo gli capita sul mancino ma il tiro termina a lato di poco. A inizio ripresa l'altra grande occasione ma Pietra compie un prodigioso recupero difensivo, negandogli la gioia del gol. Per il resto però fa poco anche lui.

(Dal 76') Berardi 5,5 - Non in grande serata. Entra perché c'è bisogno ma non ne azzecca molte.

Castillejo 5,5 - Non ha ancora la miglior condizione e si vede. Si impegna anche con qualche corsa all'indietro ma anche lui è poco concreto in zona d'attacco.

(Dal 76') Bajrami 6 - Si accende a sprazzi e fa meglio, ad esempio, di Berardi in alcuni appoggi o conclusioni dalla distanza.

Volpato 5,5 - Dopo lo spezzone con il Bologna, Dionisi lo getta nella mischia dal 1' minuto. Un paio di spunti interessanti ma anche diversi errori, soprattutto in fase di conclusione e di appoggio negli ultimi 20-25 metri, dove lui ha le qualità per incidere.

(Dal 66') Thorstvedt 6,5 - Uno dei pochi, forse l'unico, a buttarsi nello spazio e a provare a vivacizzare la manovra d'attacco. Pecca di precisione ma dà tutto.

Ceide 5 - Limitato nel repertorio: prende palla, serie di finte e controfinte, poi si perde senza azzeccare la giocata decisiva. Per la serie: molto fumo e poco, pochissimo arrosto.

(Dal 66') Laurienté 5,5 - Non è tranquillo e lo si capisce quando si divora il gol del vantaggio all'83' calciando di potenza e perdendo il tempo giusto per la conclusione. Mezzo voto in più per la freddezza dal dischetto nel rigore decisivo ma la prestazione è da 5.

Mulattieri 5 - Lotta spalla a spalla con i difensori avversari ma si perde sul più bello. A inizio ripresa sbaglia andando al tiro invece di servire Defrel tutto solo. Era uno degli uomini più attesi, ma delude le attese.

(Dal 99') Pinamonti 6 - Una buona chance su calcio d'angolo.

Sezione: News / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 20:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print