Nel corso dell'intervista esclusiva realizzata con noi di SassuoloNews.net, il giornalista di DAZN Ricky Buscaglia ha parlato anche del calciomercato Sassuolo di gennaio e delle possibili cessioni, partendo dal big per eccellenza, ovvero Domenico Berardi: "L'ho visto in crescita. Secondo me è un calciatore che ancora sta sentendo il proprio corpo però è molto più dentro, accetta i colpi, ma è ovvio che appena arriva l'avversario addosso e gli rifila il colpo che parta un po' di timore anche sugli spalti ma il suo percorso di guarigione passi anche da quei colpi lì perché una volta che un giocatore infortunato capisce che può reggere all'urto degli scontri fisici intensi certifica che è guarito nella mente".

Ha proseguito Buscaglia spostando l'attenzione anche su altri elementi della rosa di Grosso: "Berardi è illegale per la B ma non è il solo, così come Laurienté, Thorstvedt e Toljan. Il discorso Berardi secondo me si allarga a tutti i big del Sassuolo perché credo che le sirene a gennaio suoneranno e suoneranno forte e il campionato del Sassuolo passerà anche da lì perché ci sono numeri che sostengono la teoria per cui il Sassuolo è una squadra a mercato chiuso a settembre ed è un'altra squadra a mercato aperto ad agosto. Con il mercato chiuso questa squadra ha preso un volo indiscutibile e io credo che a oggi, sottolineo a oggi, è la squadra più forte del campionato senza se e senza ma. Non era scontato perché c'è la disponibilità di giocatori che avevano alternative e sono rimasti al 100% mettendosi a disposizione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Grosso conferenza stampa pre Reggiana Sassuolo: "Con entusiasmo per crescere ancora" VIDEO

Reggiana Sassuolo probabili formazioni: torna Laurienté, dubbi Doig, Pierini e Mulattieri

Pierini, la ciliegina sulla torta Sassuolo ben imbandita dal pasticciere Palmieri

Grande merito poi al tecnico: "C'è tantissimo merito di Fabio Grosso che ha disegnato con la società un progetto tecnico-tattico in grado di sedurre giocatori di livello altissimo e di renderli applicati e poi c'è il merito della società stessa, ma quel corridoio del mercato di gennaio va percorso con le antenne dritte perché probabilmente qualche big partirà, dipende quanti ne restano, e lì si capisce che torneo attende il Sassuolo: se limita i danni è una squadra destinata alla promozione".

Chiosa su Mimmo: "Berardi è a un punto di carriera per cui se fossi io a doverlo consigliare gli direi: o arriva una delle prime 3 della Serie A, altrimenti chi te la fa fare di andare via? Sei il sindaco di Sassuolo, sei dentro una squadra che se resti non avrà problemi a tornare in Serie A, e l'anno prossimo poi si valuta tutto un altro tipo di scenario perché comunque a 30 anni, saranno 31 l'anno prossimo, vale veramente la pena andare a rischiare in una squadra di fascia media? O arriva qualcuna che lotta per il titolo o altrimenti resti a Sassuolo".

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA A RICKY BUSCAGLIA

Sezione: News / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 19:11
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print