Sassuolo Calcio in campo per il match della terza giornata di Serie A. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e lo Spezia. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che non può più essere raggiunta anche un importante cammino in Coppa Italia. Quest'anno il Sasol parte subito forte e ha voglia di riscatto dopo il ko con il Modena e quello con la Juve ma ha anche voglia di conferme dopo la vittoria con il Lecce: la sfida sarà contro lo Spezia allo stadio Alberto Picco di La Spezia, con fischio d'inizio in programma alle ore 20.45. La formazione di mister Alessio Dionisi dovrà vedersela contro lo Spezia che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, e ha cambiato l'allenatore. In panchina c'è Luca Gotti, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita dell'Udinese, sua ex squadra. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e la conferma di un allenatore che ha fatto molto bene l'anno scorso alla guida del Sassuolo, al suo primo anno di Serie A. Nella scorsa stagione i neroverdi si sono fermati ai quarti di finale in Coppa Italia, perdendo in casa della Juventus, hanno chiuso invece all'undicesimo posto in Serie A con 50 punti, segnando 64 gol e subendone 66. Quest'anno si riparte con rinnovate ambizioni. Nel primo incontro assoluto di massima serie tra le due squadre in casa dello Spezia del 27 settembre 2020, il Sassuolo ha realizzato quattro reti (4-1), solamente contro l’Empoli ne ha segnati di piú in un singolo match fuori casa di Serie A (cinque, nel 5-1 del 9 gennaio scorso). Il Sassuolo non ha mai perso in casa dello Spezia tra Serie A e Serie B, vincendo le prime due gare (2-0 il 22 settembre 2012 in serie cadetta e 4-1 il 27 settembre 2020 nella massima serie) e pareggiando l’incontro piú recente (2-2 in Serie A il 5 dicembre 2021). Nei quattro precedenti in Serie A tra Spezia e Sassuolo entrambe le formazioni hanno sempre trovato la via del gol. Tra le squadre attualmente nel massimo campionato, lo Spezia ha segnato in tutte le partite anche contro Sampdoria, Lazio e Salernitana. Ecco la diretta live della gara dello stadio Alberto Picco tra Spezia e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara
Raspadori non è Berardi ma a ognuno la carriera che vuole e che merita
Stadio Ricci Sassuolo, lavori da un milione con il Fondo Sport e Periferie
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
91' - Cosa ha preso Dragowski! Il portiere riscatta l'errore sul gol salvando il risultato. Sponda di Thorstvedt per Defrel che da mezzo metro colpisce a botta sicura, di testa, ma il portiere polacco con un autentico prodigio toglie il pallone dalla porta!
90' - Quattro minuti di recupero.
88' - Sassuolo a pochi centimetri dal vantaggio. Ancora una disattenzione difensiva dello Spezia, incomprensione in area della difesa e sinistro di Matheus Henrique a botta sicura ma Kiwior si immola.
81' - Spezia in 10: doppio giallo ad Ekdal.
71' - Pericoloso Gyasi che riceve dal limite e col mancino calcia forte sul primo palo, sfiorando il gol.
61' - Cross dalla destra che attraversa tutta l'area, Kyriakopoulos si avventa e colpisce da posizione defilata ma non trova la porta.
57' - Chance per Pinamonti che, ben servito da Rogerio, si avventa su un pallone in area e lo gira di prima intenzione con il mancino, guadagnando un calcio d'angolo.
50' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PINAMONTIIIIII! Erroraccio di Dragowski che sbaglia tutto in uscita, lasciando il pallone al limite dell'area e Pinamonti, che quasi non ci crede, fa gol a porta vuota!
49' - Si fa vedere in avanti il Sassuolo con Kyriakopoulos. Sprint del greco sulla sinistra per 50 metri, poi il cross forte al centro per Pinamonti che non impatta bene e spreca una buona occasione.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+4 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - GOL DELLO SPEZIA! Gioco fermo dopo il primo calcio d'angolo in favore dello Spezia, è rimasto a terra Hristov dopo uno scontro aereo con Ferrari. Staff medico dei padroni di casa all'interno del terreno di gioco. L'arbitro viene però richiamato al VAR, assegna il rigore e ammonisce Ferrari perché ha colpito l'avversario con il gomito. Dal dischetto va Nzola che col mancino spiazza imparabilmente Consigli.
38' - Ha rischiato il giallo un minuto dopo M'Bala Nzola dopo una sbracciata ai danni di Ferrari, calcio di punizione in favore del Sassuolo. Subito il pallone per Berardi che però non colpisce bene.
30' - GOL DELLO SPEZIA! Sassuolo scoperto sulla destra. Cross di Reca deviato da Erlic e tap-in vincente di Bastoni.
27' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! FRATTESIIIIIII! Cross da sinistra di Kyriakopoulos e colpo di testa vincente di Frattesi, lasciato colpevolmente solo!
25' - Sassuolo vicino al gol! Kyriakopoulos se ne va sulla destra, entra in area e calcia rasoterra con il destro, che non è il suo piede: palla respinta da Dragowski ottimamente.
24' - Maxime Lopez invece di calciare dai 25 metri appoggia a Matheus Henrique che ci prova ad posizione più centrale: tiro potente ma centrale, bloccato senza problemi da Dragowski.
21' - Buona trama offensiva del Sassuolo con Berardi che serve Toljan in sovrapposizione. Il pallone dopo un rimpallo ritorna a Mimmo che calcia da posizione defilata ma sulla sua strada trova Pinamonti che, involontariamente, devia il pallone.
15' - Berardi aveva impegnato Dragowski dopo uno scatto su assist di Henrique, si alza però la bandierina del guardalinee segnalando la posizione irregolare del nuovo numero dieci neroverde.
10' - Occasionissima per lo Spezia. Sponda di Bastoni per Nzola che al centro dell'area lavora con il fisico spalle alla porta e calcia di sinistro, sparando alto e graziando così il Sassuolo.
8' - Risponde lo Spezia con un cross di Bastoni per il colpo di testa di Strelec: palla alta.
4' - Discesa di Berardi sulla destra: cross forte che arriva a Kyriakopoulos. Il greco rimette al centro per Pinamonti che tenta una deviazione al volo: Dragowski blocca.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SPEZIA SASSUOLO SERIE A
MARCATORI: 27' Frattesi, 50' Pinamonti (Sa); 30' Bastoni, 45'+3 rig. Nzola (Sp)
SPEZIA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Dragowski; Hristov (46' Caldara), Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Agudelo (66' Verde), Bourabia (66' Ekdal), Bastoni, Reca; Strelec (58' Kovalenko), Nzola. A disposizione: Zoet, Zovko, Sala, Beck, Podgoreanu, Sanca, Ellertsson. Allenatore: Luca Gotti.
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (68' Thorstvedt), Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti (77' Defrel), Kyriakopoulos (77' Ceide). A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Harroui, Alvarez, Obiang, Ceide, Tressoldi, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi.
ARBITRO: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria
NOTE: AMMONITI: Ferrari (Sa); Ekdal (Sp). ESPULSI: Ekdal (Sp) all'81' per doppia ammonizione
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA SASSUOLO SERIE A
SPEZIA PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Agudelo, Bastoni, Reca; Verde; Nzola. Allenatore: Luca Gotti
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: euforia per il 1° posto ma ora c'è la Reggiana
- 20:13 Ex Sassuolo, nuova avventura ad Ascoli per Ferdinando Sforzini: il ruolo
- 20:07 Spettatori Serie B: Cesena-Reggiana e Palermo-Samp show, i numeri di Sassuolo-Salernitana
- 19:52 Classifica assist Serie B: Berardi è già secondo e insidia Palumbo del Modena
- 19:47 Obiang: "Ho sofferto ma è per questo che sono orgoglioso delle 100 presenze col Sassuolo"
- 18:01 Mercato Serie B: Spezia preso d'assalto, rinforzo Cittadella. Si muovono Bari e Sampdoria
- 16:27 Sassuolo Femminile: Caiazzo, De Rita e Gallazzi con l'Italia U23, Perselli con l'U19
- 16:17 VIDEO - Dionisi perde le staffe con un tifoso dopo il pari tra Palermo e Sampdoria
- 16:08 Budel: "Lo Spezia ha una fortuna. Si giocherà i primi posti con Sassuolo e Pisa"
- 15:50 Luigi Garzya: "Cremonese, Sassuolo e Palermo hanno il miglior organico della B"
- 15:42 Martorelli: "Il Sassuolo è stato bravo in una cosa, risalirà in Serie A"
- 11:13 Giovanili Sassuolo: Torino Sassuolo Under 18 1-1, Sassuolo Carrarese U17 5-0
- 11:05 VIDEO - Sassuolo Roma Femminile highlights 1-1: che gol di Prugna, il pari è di Giugliano
- 10:59 Monterubbiano: "Un punto meritato e che ci premia. Il tifo ci dà una carica in più"
- 10:55 Gian Loris Rossi dopo Sassuolo-Roma Femminile 1-1: "Grande partita. La squadra è forte"
- 10:40 Il Sassuolo è la squadra più forte della Serie B. Mancava solo la classifica a dirlo
- 10:28 Cittadella Pisa, cosa filtra sul verdetto del controricorso. Sassuolo in attesa
- 09:45 Reggiana Sassuolo biglietti: prezzi e info prevendita. Due settori per i neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi e neroverdini in vetta, la Femminile ferma la Roma
- 19:07 Risultati e classifica Primavera 1: il Sassuolo di Bigica è primo da solo
- 17:54 Sassuolo Roma Femminile pagelle. Voti: gioiello di Prugna, Caizzo è insuperabile
- 17:05 Risultati e classifica Serie B: Spezia 2° dietro al Sassuolo, la Cremonese si rilancia. Ok il Bari
- 15:58 Ferrari, ritorno negativo al Mapei Stadium. L'ex bocciato, c'è chi gli ha dato 3 in pagella
- 15:46 Il mio Grosso, grasso Sassuolo cadetto. Ora anche capolista
- 15:20 Pisa, Caracciolo: "Non dobbiamo pensare al Sassuolo, hanno giocatori di altra categoria"
- 15:12 VIDEO - Bologna Sassuolo Primavera highlights 2-4: Barani, Parlato, Knezovic e Leone per il poker
- 13:00 Sassuolo Roma Femminile 1-1 FINALE: Rossi ferma di nuovo Spugna e strappa 1 punto
- 12:42 Binda: "Il Sassuolo a volte sembra vincere le partite con la sigaretta in bocca"
- 12:23 Samantha Fisher: "Col Sassuolo non abbiamo ottenuto i risultati sperati". Poi parla dei problemi in Nazionale
- 12:14 Grosso: "Partita di un bel livello. Per 10 minuti abbiamo perso qualche riferimento"
- 12:09 Obiang scherza: "Sono arrabbiato con i miei compagni, i gol li hanno fatti quando sono uscito"
- 11:37 Sassuolo Salernitana 4-0, pagelle quotidiani: Pierini il migliore, Mulattieri bocciato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 4-0 alla Salernitana e la capolista se ne va
- 18:12 Bigica: "Uno dei primi tempi più belli da quando sono a Sassuolo"
- 17:46 SN - Obiang: "Primo posto bella sensazione. Era giusto che il Sassuolo facesse cambiamenti"
- 17:26 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
- 17:24 SN - Colantuono conferenza post Sassuolo Salernitana: "Il risultato ci disturba molto"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Salernitana: "Antenne dritte"
- 16:59 Sassuolo Salernitana tabellino 4-0: marcatori, risultato, statistiche 23-11-24
- 16:59 Bologna Sassuolo Primavera 2-4: poker nel derby e primo posto solitario per Bigica
- 16:52 Sassuolo Salernitana pagelle. Voti: Berardi illumina, Pierini stoccatore. Romagna c'è
- 16:05 Sassuolo Salernitana 4-0 FINALE: poker neroverde e primo posto in classifica
- 16:01 SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti
- 15:50 Pierini MVP della Serie B per il mese di ottobre, premiato prima di Sassuolo-Salernitana
- 15:47 Il Sassuolo celebra Obiang: Pedro nel club dei centenari, premiato prima della partita
- 15:05 Sassuolo Salernitana highlights: gol di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt - VIDEO
- 14:56 Sassuolo Salernitana moviola e VAR: gol annullato a Mulattieri e Pieragnolo
- 10:51 Sassuolo Salernitana oggi in campo con un pallone speciale: il motivo
- 09:38 Cosenza e Modena pareggiano ma l'ex Sassuolo Defrel combina un disastro
- 09:01 Sassuolo Salernitana probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ritrova Moldovan, domani test con la Salernitana
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Atalanta tenta lo scambio Berardi, no Carnevali-Roma
- 20:31 In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
- 20:25 Segni Visibili: il progetto di Sassuolo Calcio e “Non è Colpa Mia” contro la violenza di genere
- 20:13 Paletta: "Le perdevamo quasi tutte col Sassuolo, mi ricordo la rimonta per 4-3 col Milan"
- 20:07 Giovanili Sassuolo: il programma con tutte le partite del weekend 23-24 novembre
- 20:04 Colantuono pre Salernitana Sassuolo: "Loro sono forti, ho già deciso a cosa andrò incontro"
- 14:57 Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:35 Bigica prima di Bologna-Sassuolo: "Loro in ripresa, dobbiamo mantenere l'asticella alta"
- 14:20 Infortuni Sassuolo: le ultime sui rientri di Doig, Ghion e Lovato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO
- 10:51 Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato
- 10:33 Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
- 09:59 Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
- 09:44 Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
- 09:39 Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
- 21:32 Come le restrizioni legali possono aumentare i rischi di dipendenza dal gioco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Berardi ma la testa è alla Salernitana
- 19:24 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:00 Fabio Lupo: "Clamoroso quanto fatto da Pisa, Sassuolo e Spezia. Dionisi risolleverà il Palermo"