Il mercato si infiamma in casa Sassuolo e scoppia la grana Armand Laurienté. L'esterno francese, si trova al centro di un turbolento mercato estivo che non sembra portare a una soluzione chiara. La notizia che il francese non si sia allenato ieri e non lo farà nemmeno oggi getta un'ulteriore ombra sulla sua permanenza nel club emiliano ma aumenta anche la rabbia neroverde per il rigore sbagliato dal giocatore domenica scorsa contro il Catanzaro che poteva  valere i 3 punti per il Sassuolo di Grosso.

La notizia è stata riportata dai colleghi di Tuttomercatoweb. Dopo una serie di trattative e promesse, Laurienté è stato oggetto di offerte significative, a partire da quella del Fenerbahce, allenato da José Mourinho, che aveva proposto 12 milioni di euro più 3 di bonus. Più recentemente, l'Olympique Marsiglia aveva presentato un'offerta di prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni. Questa mossa avrebbe potuto rappresentare una nuova avventura per Laurienté, un'opportunità di tornare in Ligue 1 con una delle squadre più ambiziose del campionato francese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: offerta all'Atletico Madrid per Horațiu Moldovan

Calciomercato Sassuolo: Thorstvedt al Cagliari, Lapadula e Makoumbou in neroverde

Calciomercato Sassuolo: Fiorentina e Bologna su Berardi. Il prezzo è diminuito

Tuttavia, il Sassuolo ha rifiutato l'offerta del Marsiglia, spingendo i francesi a cercare alternative. Apparentemente, hanno trovato in Jonathan Rowe, attaccante del Norwich, un sostituto adeguato, con un trasferimento che si chiuderà nella stessa cifra di 14 milioni più 3 di bonus. Con l'accordo con Rowe ormai in fase di definizione, le possibilità di Laurienté di trasferirsi in Francia si sono notevolmente ridotte.

La situazione si complica ulteriormente. Laurienté, sebbene avesse mostrato interesse nel trasferirsi all'OM, ora si trova in una posizione precaria, bloccato in un club che non sembra avere intenzione di accontentare le sue richieste. Nonostante Lazio, Roma e Juventus abbiano mostrato un certo interesse per il giocatore, sembra difficile raggiungere un accordo che possa soddisfare il Sassuolo e il giocatore stesso, soprattutto attorno ai 20 milioni.

La frustrazione di Laurienté è evidente. La sua decisione di non allenarsi è un chiaro segnale della sua insoddisfazione dopo che l'opportunità di giocare per l'Olympique Marsiglia è sfumata. Ora, il francese vorrebbe forzare la sua uscita da Sassuolo per evitare di passare un'altra stagione senza trovare un'opportunità adeguata.  C'è anche la possibilità di un adeguamento contrattuale, ma questa sembra una soluzione poco probabile. Infatti, un nuovo accordo non beneficerebbe del Decreto Crescita, comportando un aumento significativo dei costi per il club emiliano. Cosa farà il Sassuolo?

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 22 agosto 2024 alle 15:49
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print