Il Sassuolo di Alessio Dionisi tornerà in campo lunedì prossimo allo stadio Olimpico Grande Torino per affrontare il Torino nel match dell'undicesima giornata di Serie A. Una sfida sempre difficile per la formazione neroverde, che soffre lo stile di gioco dei granata. Granata e neroverdi non stanno attraversando il loro miglior momento: il Torino, con Juric in discussione, è tornato alla vittoria nell'ultimo turno di campionato vincendo a Lecce per 1-0, la formazione emiliana invece ha conquistato 2 punti nelle ultime 4 gare, non vince dalla sesta giornata, a San Siro contro l'Inter. Rendimento altalenante per la squadra allenata da Alessio Dionisi che ha perso 5 volte su 9, battendo Verona, Juventus e Inter e pareggiando con il Lecce. Neroverdi reduci dal pareggio in casa con il Bologna e che sicuramente avranno voglia di risalire la china. L'undicesima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte i neroverdi contro i granata e il match sarà in programma lunedì 6 novembre alle ore 20.45 allo stadio Grande Torino. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo con ben 11 volti nuovi. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Torino-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Dionisi e Juric anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Sassuolo, meno possesso e più attacchi verticali: come è cambiato il gioco con Dionisi

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

Probabile formazione Sassuolo vs Torino: confermato Bajrami, da valutare Matheus Henrique

Out per infortunio il lungodegente Agustin Alvarez e Pedro Obiang, da valutare le condizioni di Matheus Henrique. Nella formazione anti-Torino dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto e dovrebbero esserci tanti cambi rispetto all'infrasettimanale con lo Spezia in Coppa Italia, con una formazione più simile a quella che ha pareggiato con il Bologna. In porta Andrea Consigli con Alessio Cragno nuovamente in panchina e probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan (occhio all'opzione Marcus Pedersen valida anche sulla sinistra) e Matias Viña sulle fasce, con Martin Erlic e Gian Marco Ferrari al centro, con Ruan Tressoldi e Mattia Viti che dovrebbero partire dalla panchina. In mediana spazio a Daniel Boloca, mentre Matheus Henrique potrebbe recuperare ma difficilmente, in caso di convocazione, partirà dall'inizio: al suo posto uno tra Uros Racic Kristian Thorstvedt con il norvegese che dovrebbe scalzare il serbo, mentre il giovane Luca Lipani sembra avere zero chance. In avanti dovrebbe esserci la conferma di Domenico Berardi nella formazione titolare insieme ad Armand Laurienté e uno tra Nedim Bajrami e Gregoire Defrel nei panni del trequartista, con Samu Castillejo, che dovrebbe entrare solo nella ripresa. Per il ruolo di centravanti invece Andrea Pinamonti nettamente favorito su Samuele Mulattieri. Sia Cristian Volpato che Emil Ceide dovrebbero cominciare dalla panchina.

Probabile formazione Torino vs Sassuolo: da valutare Zapata, Vlasic recuperato

Ivan Juric (sarà squalificato, in panchina con i neroverdi andrà Matteo Paro) con il Lecce ha cambiato qualcosa a livello tattico, cominciando la gara con il 3-5-2 e non con i due trequartisti, e potrebbe riproporre la stessa soluzione anche contro i neroverdi. Recuperato Vlasic, potrebbe tornare a disposizione anche Soppy. Emergenza in difesa visti gli infortuni occorsi a Schuurs Djdji, davanti a Milinkovic-Savic dovrebbero esserci Tameze, BuongiornoRodriguez. Mediana con uno tra VlasicLinetty, Ricci e Ilic favorito su Geneitis, con Bellanova e Lazaro sulle corsie esterne. In avanti due tra Sanabria, Pellegri (uscito acciaccato dal match di coppa) e Duvan Zapata.

In mezzo al campo tornerà Ricci dopo il riposo, per i posti in mediana si sfidano Vlasic-Linetty e Ilic-Gineitis. Così Tameze dovrebbe essere riadattato a braccetto con Buongiorno e Rodriguez davanti a Milinkovic-Savic.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Torino Sassuolo probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

TORINO PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Vlasic, Ricci, Ilic, Lazaro; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viña; Boloca, Thorstvedt; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

Torino Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Torino-Sassuolo in programma lunedì 6 novembre alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico Grande Torino sarà trasmessa in diretta su DAZN e in co-esclusiva anche da Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 10:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print