Nella gara di Serie A delle ore 12:30 tra Udinese e Genoa, è subito arrivata una doccia fredda per la squadra friulana. Già al quarto minuto, infatti, il difensore Isaak Touré è stato espulso, costringendo l'Udinese a giocare in inferiorità numerica per gran parte dell'incontro. Questo episodio sta segnando il destino della partita, rendendo la già difficile sfida contro il Genoa ancora più complicata: l'ex neroverde Pinamonti infatti dopo pochi minuti ha portato in vantaggio il Grifone che ora conduce per 1-0 in terra friulana.

L’espulsione è stata un fulmine a ciel sereno. Touré ha ricevuto il cartellino rosso in seguito a un intervento giudicato pericoloso dall'arbitro. La partenza del match ha subito fatto intuire che la sfida non sarebbe stata facile per l'Udinese, che si è trovata costretta a riorganizzarsi e a cambiare i propri piani tattici fin dai primissimi minuti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi al Ricci per Sassuolo-Juve Primavera: lo scambio di battute con Magnanelli

Francesco Magnanelli torna al Ricci, il Sassuolo: "Che bello rivederti Capitano!"

Reggiana-Sassuolo. E meno male che non era un derby

Secondo quanto riportato dal portale di statistica Opta, si tratta di una situazione inusuale: era praticamente da otto anni che non si registrava un'espulsione così precoce in Serie A. L'ultimo giocatore ad aver subito un simile provvedimento è stato Timo Letschert, difensore del Sassuolo, che il 12 febbraio 2017 fu mandato anzitempo negli spogliatoi durante un match contro il Chievo.

Partita decisa da un errore iniziale di Letschert che lasciò la squadra neroverde in inferiorità numerica. Nonostante il rosso il Sassuolo passò in vantaggio con il gol di Alessandro Matri al 23' ma poi il Chievo vinse la partita grazie a una tripletta di Roberto Inglese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 13:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print