Alla vigilia del match tra Catanzaro e Sassuolo, il tecnico dei giallorossi Fabio Caserta ha condiviso le sue impressioni e sensazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da PassioneCatanzaro: "È sicuramente molto emozionante perché sappiamo l’affluenza di pubblico che ci sarà domani. Sappiamo che è la prima partita e faremo di tutto per portare a casa tre punti per iniziare questo campionato nel migliore dei modi. Sicuramente c’è attesa, non vediamo l’ora di cominciare. I ragazzi si sono preparati molto bene durante la settimana, anche durante il ritiro".

Ancora Caserta: "Ho trovato, come ho sempre detto, un gruppo molto propositivo e voglioso, che cerca in ogni allenamento di migliorare. Sono contento di quello che ho visto in questi giorni, e come ho detto prima, cercheremo di fare una grande gara contro un avversario sicuramente difficile. Però è la prima di campionato per tutti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi

Grosso conferenza Catanzaro Sassuolo: "Siamo in evoluzione. Due gli assenti"

La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo

Parlando della preparazione contro il Sassuolo, una squadra appena retrocessa dalla Serie A, Caserta ha riconosciuto la qualità dell’avversario: “Sarà una partita contro una squadra che farà di tutto per ritornare nella massima serie. Viene da una retrocessione, quindi, anche guardando la rosa e come si sta muovendo sul mercato, farà di tutto per ritornare il prima possibile in Serie A. Abbiamo cercato di prepararla sfruttando le nostre armi, sapendo che abbiamo qualche defezione dal punto di vista numerico in alcuni ruoli. Abbiamo qualche difficoltà, però io credo sempre nella voglia di chi scende in campo di fare bene, a prescindere da quanti siamo, se manca qualcuno o se c’è qualche infortunato o squalificato. Non dobbiamo pensare a questo. Anzi, quello che chiederò e chiedo alla squadra, e che chiederò soprattutto domani, è che nelle difficoltà bisogna unirsi ancora di più. Quindi non bisogna pensare a chi non c’è, ma pensare che di fronte ci sarà una squadra forte. Ma giochiamo in casa, davanti a un pubblico sicuramente bello da vedere, perché ha risposto ancora una volta presente per questa partita. Per la prima partita, noi dobbiamo fare e dare qualcosa in più, soprattutto per le difficoltà che abbiamo, soprattutto anche numericamente".

Infine, Caserta ha parlato delle assenze e dell’importanza di adattarsi a nuove situazioni tattiche: “Le assenze ci sono, ma non dobbiamo trovare alibi. Abbiamo giocatori che possono fare due ruoli. Abbiamo giocatori che possono fare qualcosa in più e altri che devono adattarsi. Ho sempre detto che per vincere devi avere una rosa ampia. Non è un alibi. Giochiamo a calcio, con quello che abbiamo, e dobbiamo dare il massimo. Anche chi parte dalla panchina deve essere pronto. Il gruppo è importante, non solo gli undici che scendono in campo. Ho lavorato su diverse opzioni tattiche. Dobbiamo essere pronti ad adattarci a seconda della situazione. Questo è il calcio".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 20:26
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print