Michele Mignani, allenatore del Cesena, ha parlato in vista sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia il tecnico dei romagnoli si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: “È sicuramente un dato di fatto che affronteremo una squadra completamente diversa rispetto alla Carrarese - riporta TMW - ma per tutti ci sono tre punti in palio, dei duelli in campo da vincere ed una partita dove noi abbiamo bisogno di dare continuità a quanto fatto fino ad oggi, a prescindere dall’avversario. Se guardiamo all’anno scorso il Sassuolo frequentava due categorie diverse rispetto a noi, ma sono convinto che domani ce la andiamo a giocare, con i nostri pregi, i nostri difetti e la nostra condizione del momento".

Ha proseguito poi Mignani: "Il Sassuolo ha una rosa di grande valore ed un allenatore di altrettanto grande valore, che due anni fa ha dominato la Serie B con il Frosinone. È sicuramente una partita molto difficile, ma ci tengo a ringraziare i nostri tifosi: domani avremo la fortuna di poterne avere al nostro fianco circa 1500, dopo che la scorsa settimana ci hanno incitato dal primo all’ultimo minuto, anche nei momenti di difficoltà. Per noi è un grande valore aggiunto e anche per questa ragione daremo qualcosa in più nella partita di domani.”

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Cesena probabili formazioni: Laurienté out, Caligara insidia Obiang

TMW - Sassuolo, scoppia il caso Laurientè: ha chiesto la cessione e non si allena

Grosso conferenza Sassuolo Cesena: "Problemi non solo con Laurienté"/b>

Il calo nella ripresa contro la Carrarese? "È un argomento che ho affrontato anche con il mio staff durante la settimana e non è semplice trovare una risposta a domande di questo genere. Se guardo i valori fisici estratti dai dispositivi GPS, la squadra sta bene e ha chiuso il secondo tempo più o meno con gli stessi valori della prima frazione. Io penso che la questione sia da ricondurre più ad un calo sotto l’aspetto mentale, quelle “inerzie emotive” di cui ho parlato domenica scorsa nel post partita".

E infine: "Il Sassuolo va affrontato con uno spirito battagliero e la consapevolezza che ci saranno da spendere tante gocce di sudore e, probabilmente, anche qualche goccia di sangue. Noi, però, sappiamo che attraverso l’umiltà, lo spirito di sacrificio, i duelli e la voglia di dare una mano al compagno possiamo ottenere un risultato positivo come accaduto nelle prime partite".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 23 agosto 2024 alle 19:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print