Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese, ha parlato al termine della partita pareggiata al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Ecco le sue parole a DAZN: "Si può sempre far di più, anche quando vinci. La squadra ha reagito bene al gol subito, siamo stati bravi a recuperarlo subito. Siamo vivi, sappiamo che ci aspetta una lunga maratona. Nel primo tempo siamo stati più in controllo, abbiamo avuto diverse occasioni; nella ripresa abbiamo lasciato il pallino del gioco a loro. In panchina purtroppo non avevamo tanti calciatori al top. E se posso mi esprimo sui singoli: Kamara sta facendo il ramadan da settimane e ha fatto una partita incredibile, di mentalità. Anche Lucca ha supportato la squadra anche in fase difensiva”.

Cosa ha detto agli attaccanti?
“Loro scappavano presto come linea, nel secondo tempo ci siamo un po’ allungati e ho chiesto di lasciar giocare i due centrali, affinché uno allungasse e l’altro fosse libero tra le linee. E quando lo abbiamo fatto, ho visto aspetti positivi. E da questi bisogna ripartire per affrontare una grande Inter”.

Alla vigilia aveva parlato di dubbi offensivi.
“L’idea era di far giocare Brenner, che ha avuto però un attacco influenzale. C’erano idee, anche per far rifiatare qualche calciatore che era stato fuori con la nazionale”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza

SN - Pedersen e Mulattieri saltano Sassuolo-Udinese: il motivo

Sassuolo Udinese pagelle. Voti: Ruan risorge, Defrel letale. Male Doig e Pinamonti

Il pareggio tra Verona e Cagliari vi fa respirare?
“Noi dobbiamo guardare a cosa possiamo fare noi per uscire velocemente da questa parte di classifica. Se iniziamo a pensare agli altri, subentra la paura”.

Ora Inter e Roma. Come si affrontano?
“Con la voglia di portare a casa un punto. Ogni centimetro può essere importante per noi”.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 17:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print