Un altro capitolo sfortunato nella carriera di Alessio Cragno: il portiere, dopo essere tornato al Monza dopo il prestito infruttuoso al Sassuolo nell'ultima annata, dovrà affrontare un lungo stop a causa di un infortunio alla spalla. Nelle scorse ore, Cragno è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso la Clinica Columbus di Milano. L’operazione, necessaria per risolvere i problemi fisici alla spalla che lo affliggono, lo terrà lontano dal campo per almeno un paio di mesi, nel pieno di una stagione che aveva tutte le potenzialità per essere diversa.

Il portiere sardo, che lo scorso anno ha visto il suo minutaggio limitato con la squadra emiliana, era tornato a Monza, avversario del Sassuolo di Grosso il 3 agosto prossimo in amichevole, con la speranza di ritrovare la continuità e il posto da titolare. Tuttavia, l'infortunio alla spalla ha complicato notevolmente i suoi piani. La situazione si fa ulteriormente complessa in quanto il club brianzolo si prepara a ingaggiare Pierluigi Gollini dall’Atalanta, un estremo difensore che occuperà il suo posto durante la convalescenza, andando così a sbarrare la strada all'ex neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Smentita ufficiale della Lega B su un possibile slittamento del campionato

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

Mapei Stadium vivibile 7 giorni su 7: la proposta dei tifosi della Reggiana

Il percorso di recupero di Cragno inizierà nei prossimi giorni, e il portiere dovrà affrontare un’ardua riabilitazione per tornare in forma e rientrare a disposizione del suo allenatore Alessandro Nesta. Questo nuovo stop si aggiunge a un elenco di problemi che hanno caratterizzato la carriera del portiere negli ultimi tre anni, rendendo ancora più difficile la sua ricerca di continuità nel calcio professionistico.

Ecco il comunicato del Monza sull'infortunio e sull'intervento: "È perfettamente riuscito l’intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra cui si è sottoposto oggi Alessio Cragno, presso la Clinica Columbus di Milano. L’intervento è stato eseguito dal professor Alessandro Castagna".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 29 luglio 2024 alle 13:43
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print