Paolo Esposito, giornalista e conduttore televisivo, ha commentato il pareggio tra Sassuolo e Salernitana. Ecco le sue parole riprese da AreaNapoli: Salernitana ancora malata, che ha giocato solo mezz'ora a Reggio Emilia, contro il Sassuolo. Ma le partite, durano 1 ora e mezza e non soltanto mezz'ora...Alla fine i modenesi la meritavano senz'altro di vincerla la gara, avendo colpito 2 pali, poi 3 grandi interventi del portiere messicano- campano, Ochoa, che a dire il vero, sul primo gol del Sassuolo, ha delle responsabilità, che finora, prima del sottoscritto, nessuno ha sottolineato, perché il colpo di testa dell'avversario era nella sua area piccola prima che l'altro neroverde la mettesse dentro! E le palle nell'area piccola, sono sempre  del portiere. Le colpe per questo primo gol , quindi, a mio avviso sono sia del portiere, che del terzino Daniliuc (non si marca mai l'avversario mettendosi davanti allo stesso ma lo si marca, di fianco o da dietro! Ciò lo insegnano nei settori giovanili". 

Ancora Esposito: "Mentre il portiere del Sassuolo, Consigli, non ha fatto nemmeno una parata! Ritengo che a Salerno, non debbono cadere nel vittimismo! Altrimenti, sarà  molto peggio, perché daranno gli alibi ai propri calciatori, che invece sono quelli che hanno più colpe, di questo triste ultimo posto in classifica, con soli 5 punti fatti ! Una miseria! Non c'era alcun rigore a loro favore nella gara di ieri allo stadio di Reggio Emilia, come non debbono più tirare in ballo la partita persa sul proprio terreno, per 0 a 2 ad opera del Napoli, che meritò ampiamente di vincere quella gara di 7 giorni fa con un punteggio anche maggiore, a prescindere dal fuorigioco del partenopeo Olivera, azione che poi era continuata , con pallone giocato dai calciatori granata e poi perso e da lì comincia un'altra azione! Quindi gol validissimo a norma di regolamento". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Samu Castillejo: "Sassuolo, reazione da squadra ma non era il risultato che volevamo"

Sassuolo, 20 gare consecutive subendo gol: scritto un record negativo storico

Gazzetta: "Sassuolo troppo sbadato, morbido e svuotato. Il Mapei borbotta"

Critiche anche a Inzaghi: "Qualcuno ha avuto addirittura il coraggio di affermare che anche il secondo gol del Napoli era viziato da un presunto fallo sul giocatore granata Tchaouna! Non esiste alcun fallo. Riguardatevi bene l'azione! Tant'è che non ci furono nemmeno proteste dei giocatori granata. Inzaghi Filippo, anche ieri a Reggio Emilia ha dimostrato di essere in confusione. Vuole fare il grande allenatore, lo stratega, cambiando moduli e giocatori, anche quando non ce n'è bisogno! Poi perché insistere con quell'ectoplasma di Fazio al centro della difesa, quando hai lo slovacco Gyomberg, che non sarà un fenomeno, ma almeno è più  rapido del lentissimo Fazio".

Infine ha concluso: "Sotto la gestione di Inzaghi, in 4 partite con 12 punti in palio, ne ha raccattati solo la miseria di 2 punti. Il resto son sue chiacchiere! I fatti sono questi: Punto! Arrivati a questo punto, se Iervolino, non vuol spendere quattrini per un altro allenatore a spasso, vedi Maran, ad esempio, richiami Colantuono, colui che mi attaccò in conferenza stampa prima di un Lazio vs Salernitana, all'Olimpico di Roma, che è già a busta paga della società campana. Ma qualcosa bisogna fare. Perché le prossime partite con Lazio, Fiorentina, Juventus ecc. sono proibitive. Ps Iervolino è il solo a sapere che Morgan De Sanctis ha poche colpe, per questo non lo manda via!".

Sezione: Non solo Sasol / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 19:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print