La Carrarese, consapevole dell'importanza di sfruttare al meglio questa sosta del campionato, ha programmato una serie di allenamenti giornalieri che iniziano oggi e proseguiranno fino a sabato. Dopo un weekend di riposo, compreso il viaggio di ritorno da Catanzaro, i ragazzi di mister Antonio Calabro sono pronti sudare in vista della ripresa che li vedrà affrontare il Sassuolo di mister Fabio Grosso.

Come riferito dal Quotidiano Sportivo, dopo un avvio di stagione non certo facile, la priorità del tecnico è quella di integrare i nuovi acquisti nel gruppo già consolidato. L'obiettivo è portare i nuovi arrivati a un livello atletico e di confidenza tattica simile a quello dei compagni che sono in squadra dall’inizio del ritiro. A tal fine, durante la settimana sono previste diverse partitelle interne di allenamento.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Lecce Sassuolo la data dei 16esimi di Coppa Italia

Sassuolo indifeso. Ancora una volta. Il ko con la Cremonese è un campanello d'allarme

Carrarese-Sassuolo si giocherà in campo neutro: la sede, il motivo e i dettagli

Attualmente, la Carrarese si trova in una posizione difficile, con soli 3 punti in classifica dopo 4 partite, collocandosi al quartultimo posto. La situazione in trasferta è particolarmente preoccupante, con tre sconfitte e sei reti subite. La nota positiva per i toscani ma negativa per il Sassuolo arriva dall'unica partita interna (ma giocata sul neutro di Pisa dove si giocherà anche la gara con i neroverdi), dove la formazione apuana ha conquistato il primo successo stagionale mantenendo la porta inviolata, un chiaro segnale di potenziale da sfruttare.

Il mercato ha influito sulle dinamiche di inizio stagione, ma ora non ci saranno più alibi. Le rose sono definite e per Calabro - sottolinea il quotidiano - sarà fondamentale lavorare sulla valorizzazione dei giocatori, specialmente vista l’aggiunta di ben otto nuovi elementi nell'ultima settimana. Determinare chi sarà pronto a scendere in campo già dalla prossima partita e chi avrà bisogno di tempo per allinearsi sarà una delle sfide più importanti per Calabro. La scelta di schierare alcuni giocatori, come Hermannsson, dall’inizio si è rivelata, col senno di poi, azzardata, ma ogni errore è parte del processo di crescita.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 20:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print