La Juventus si prepara a un cambio di guardia importante sulle panchine dei propri settori giovanili nella prossima stagione. L'uscita di Massimo Brambilla dalla Seconda squadra bianconera aprirà le porte a Paolo Montero, che dopo un biennio di successi con la Primavera, sarà promosso a allenatore della Next Gen. Ed è pronto a scatenarsi un vero e proprio effetto domino. Attenzione anche alla possibile promozione di Francesco Magnanelli, storica bandiera del Sassuolo, da quest'anno in bianconero e che si è fatta apprezzare anche alla Juventus.

Montero ha dimostrato di avere il DNA Juve e idee di gioco molto simili a quelle di Thiago Motta, con il quale ha un ottimo rapporto sin dal corso allenatori a Coverciano. La connessione tra i due tecnici potrebbe essere un valore aggiunto per il club, con un filo diretto tra la prima e la seconda squadra. Montero sarà anche un punto di riferimento per Motta durante il periodo di inserimento e conoscenza delle dinamiche interne della Juventus.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi l'ultima puntata su Rete 8 VGA QSVS

Rossi il capro espiatorio della retrocessione, ora però è giusto ripartire da Palmieri

SN - Angelino-Doig, il mercato di gennaio del Sassuolo e l'indice di liquidità

Secondo La Gazzetta dello Sport, per la panchina della Primavera, la candidatura di Francesco Magnanelli prende forma. Dopo un anno come collaboratore nello staff di Allegri e una precedente esperienza da assistente di Dionisi al Sassuolo, Magnanelli è pronto per fare il suo debutto come primo allenatore e guidare i giovani bianconeri verso il professionismo.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 31 maggio 2024 alle 13:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print