Josè Mourinho con le sue dichiarazioni ha animato la vigilia di Sassuolo-Roma. Il tecnico portoghese infatti è partito con il suo consueto show, provando a mettere le mani avanti in vista della gara domani, e gettando addosso all'arbitro Marcenaro una pressione non da poco. Il classico Mou. Nulla di nuovo sotto al sole. Ma potrebbe piovere. Di sicuro il tecnico della Roma non ci è andato giù leggero con Marcenaro e con Berardi: "Non mi lascia tranquillo il profilo dell’arbitro e il VAR, con lui abbiamo avuto spesso sfortuna". E poi ancora: "Con Marcenaro di sicuro domani Mancini prende giallo al 10’ contro Berardi e non gioca con la Fiorentina, ma andiamo avanti".

Ma a cosa si riferiva lo Special One? Mourinho non ha chiarito esattamente a quali precedenti facesse riferimento. Ci hanno pensato i colleghi di vocegiallorossa.it, che evidenziano come Marcenaro, all'esordio come arbitro in una gara della Roma, abbia incrociato i giallorossi da quarto uomo, in tre occasioni: Monza-Roma 1-1 dello scorso campionato, Cagliari-Roma 1-4 di ottobre e Roma-Udinese 3-1, giocata nell'ultimo turno di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dionisi conferenza stampa pre Sassuolo Roma: "Dobbiamo essere cinici" VIDEO

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Viti, tanta sfortuna: già due infortuni, così il riscatto è in bilico

Andiamo in ordine cronologico: Monza-Roma è la gara in cui Mou, poi squalificato per dieci giorni, fu protagonista di un duro scontro con l'arbitro Chiffi. Al tecnico venne poi inflitta anche una multa da 50 mila euro, per quale decise di non patteggiare. Possibile che Marcenaro, come quarto uomo, abbia contribuito alla ricostruzione che abbia portato alla sanzione. In Cagliari-Roma, Mourinho fu invece ammonito a fine primo tempo, proprio su segnalazione di Marcenaro. Da ultimo, nella gara contro l'Udinese, il vice allenatore Foti è stato espulso dall'arbitro Massimi: probabile che, anche in questo caso, il quarto ufficiale abbia avuto un qualche peso nella decisione.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 16:59
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print