Dopo la deludente sconfitta subita contro il Milan a San Siro, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri sembrerebbe intenzionato a operare dei cambiamenti tattici per cercare di invertire il trend negativo della squadra sarda che ha vinto una sola delle ultime 8 partite e ha perso le ultime due trasferte contro Genoa e Milan incassando 8 gol. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Ranieri potrebbe optare per un modulo 4-3-1-2 nell'imminente sfida contro il Sassuolo.

Dopo l'allenamento davanti a tanti tifosi che è servito a dare entusiasmo alla truppa rossoblù, il tecnico dunque pare intenzionato a tornare all'antico. Confermato il portiere Scuffet tra i pali, la difesa potrebbe essere composta da Zappa, Mina, Dossena e Augello, con quest'ultimo di rientro dalla squalifica. A centrocampo, il trio Nandez, Prati e Sulemana potrebbe garantire maggiore copertura e sostegno alla fase difensiva mentre è in dubbio la presenza di Makoumbou.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lecce-Udinese 0-2, che strano. Ma i complottisti post Sassuolo-Inter sono spariti

SN - Il Sassuolo retrocede se: le combinazioni per la condanna o la speranza

SN - Boloca: "Sassuolo, crediamo nella salvezza. Quest'anno problema mentale"

La novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Gaetano sulla trequarti offensiva (era squalificato a San Siro). Il fantasista di proprietà del Napoli, alle spalle della coppia Oristanio-Luvumbo, potrebbe offrire maggiore creatività e visione di gioco per sbloccare le maglie avversarie senza l'utilizzo di prime punte vere. Ranieri, dunque, sembra deciso a cambiare qualcosa per dare nuova linfa alla sua squadra e cercare di ottenere una vittoria che manca da diverse giornate, provando a non dare riferimenti avanzati al Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-CAGLIARI

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 14:08
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print