Il calcio, si sa, è uno sport imprevedibile, e quando un calciatore come Gianluca Scamacca si infortuna, il mondo del pallone si ferma a riflettere su quanto possa essere crudele la sorte. Durante l’amichevole contro il Parma giocata ieri al Tardini, l'ex ttaccante del Sassuolo ha subito un terribile trauma distorsivo al ginocchio sinistro, rivelatosi, purtroppo, letale: rottura del menisco, lesione del crociato anteriore e coinvolgimento del legamento collaterale. Un colpo durissimo per il classe 1999, che dovrà fare i conti con un lungo stop che potrebbe durare tra i 5 e i 6 mesi.

"Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani" il comunicato ufficiale dell'Atalanta sulle sue condizioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Palmieri: "Il Sassuolo si appresta a disputare l'annata più difficile. Berardi? Il tempo dirà"

Grosso: "Ci sono ragazzi che non sono convintissimi, puntiamo su chi ha voglia"

Consigli: "Mai chiesto la cessione al Sassuolo, nessun problema a giocare in B"

L’infortunio è avvenuto all’inizio del secondo tempo, in un momento in cui Scamacca ha tentato di agganciare un pallone in area di rigore. Nel tentativo di supportare il peso del corpo sulla gamba, l’impatto è stato fatale, e le conseguenze si sono rivelate immediate e preoccupanti. Appena mezz'ora dopo il fischio finale, l’attaccante ha lasciato lo stadio Tardini in stampelle, evidenziando la gravità della situazione. I membri dello staff medico lo hanno assistito durante la sua uscita dal campo, mentre lui non riusciva neanche ad appoggiare la gamba in terra, lasciando presagire il peggio.

Con questo infortunio, il 2024 per Scamacca è di fatto già compromesso. L'attaccante romano salterà non solo la Supercoppa Europea contro il Real Madrid, in programma tra soli dieci giorni, ma anche praticamente tutto il girone di andata di campionato e la prima fase della Champions League. La competizione europea, quest'anno ristrutturata, prevede la sua conclusione a gennaio, rendendo praticamente impossibile una sua presenza. In bocca al lupo a Gianluca!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 11:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print