Domani, alle 18:00, il Sassuolo Femminile affronterà il Como Women allo Stadio Ricci, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Attualmente ferme a un punto in classifica, le neroverdi occupano l’ultima posizione. Ecco come si è espresso mister Gian Loris Rossi ai microfoni del sito ufficiale neroverde: “Questa settimana la squadra ha lavorato intensamente su tutte le fasi di gioco, dalle transizioni offensive alla fase difensiva. Ci aspettiamo un Como aggressivo, che tenterà di imporsi, ma anche noi abbiamo tutte le qualità per farlo. Le abbiamo già affrontate in pre-season, ma in questi due mesi entrambe le squadre sono cambiate: il Como ha fatto nuovi acquisti e recuperato giocatrici importanti, mentre noi siamo cresciute sia tatticamente che fisicamente. Sarà una partita diversa rispetto a questa estate, ma siamo convinti di poter offrire una grande prestazione".

Ancora Rossi: "Anche se i risultati tardano ad arrivare, un segnale positivo è l’alto numero di giocatrici chiamate nelle rispettive nazionali, a conferma della qualità della rosa. Questo ci spinge a fare ancora di più, perché sappiamo di avere una squadra importante".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il mercato continua: hanno firmato Carla Lecaille e Marie Sergine Ateluce

Sassuolo Femminile, è buio pesto. Troppi gol subiti, serve una reazione. Al più presto

Gina Chmielinski si prende il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A

Ha proseguito poi il tecnico neroverde: "Nonostante qualche infortunio (ancora fuori Clelland, Mella e Brignoli) stiamo recuperando energie e giocatrici fondamentali come Dhont e poi Philtjens che rientrerà dopo la squalifica. Adesso, più che mai, abbiamo bisogno del supporto dei nostri tifosi, soprattutto in casa. Il loro sostegno è cruciale e sentiamo che insieme possiamo fare la differenza”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 18:18
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print