Il Sassuolo Femminile non ha iniziato la sua stagione nel migliore dei modi. La formazione guidata da mister Gian Lori Rossi non ha vinto nessuna delle ultime sei partite di Serie A (1N, 5P) e subisce gol da 12 giornate consecutive. Non è tutto da buttare però. Diverse calciatrici si stanno mettendo in evidenza e tra queste c'è Gina Chmielinski. La centrocampista tedesca, classe 2000, si è unita alle neroverdi da svincolata dopo la stagione passata tra le fila del Napoli (25 presenze, 7 assist), dov’era arrivata a seguito delle esperienze al FC Rosengård in Damallsvenskan e al Turbine Postdam in Frauen Bundesliga.

La tedesca classe 2000 si sta ritagliando uno spazio importante agendo da esterno a sinistra ma anche da trequartista mostrando tutta la sua qualità. Domenica scorsa nella sfida persa contro la Lazio è arrivato anche il suo primo gol con la maglia neroverde su un assist geniale di Cecilia Prugna. I numeri raccontano molto delle qualità di Chmielinski, che è uno dei volti nuovi del Sassuolo targato Rossi e che oggi contro la Fiorentina cercherà di conquistare la prima vittoria in stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, il mercato continua: hanno firmato Carla Lecaille e Marie Sergine Ateluce

Sassuolo Femminile, partenza diesel come negli ultimi anni. Ma ora c’è un’incognita in più

Gran Galà del Calcio AIC: tra i gol più belli Kullashi col Sassuolo. Al via le votazioni

Per farlo, Rossi potrà contare sull'estro della calciatrice tedesca, tra le top in assoluto nel campionato italiano. Gina Chmielinski infatti è, con Giugliano, Magull, Echegini e Caruso, una delle cinque centrocampiste che dall’inizio della scorsa Serie A hanno partecipato ad almeno 10 marcature: due reti e otto assist per la tedesca nel periodo. Mica male! E oggi contro la Fiorentina allo stadio Ricci ci sarà bisogno delle giocate dell'ex Napoli per provare a scardinare la difesa viola e soprattutto per tornare alla vittoria.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 12 ottobre 2024 alle 09:41
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print