Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. All'Arena Civica di Milano, le neroverdi hanno affrontato le nerazzurre portandosi in vantaggio nel primo tempo con il gol siglato da Chiara Beccari, al terzo centro in stagione. A seguire le pagelle di Inter-Sassuolo Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE

Durand 7 - All'andata Piovani le preferì Kresche per via dei palloni alti, oggi la francese risponde con una prestazione importante, facendo trovare sempre pronta sui tanti cross provenienti dalle fasce. Decisiva la sua parata in uscita al 78' su Jelcic.

Orsi 6 - Qualche grattacapo Bonfantini glielo crea, poi Guarino sostituisce l'ex Samp e per Benny inizia un'altra partita, la solita, giocata con grande attenzione.

Filangeri 6,5 - Bello il duello con l'ex compagna di squadra Michela Cambiaghi, diventata l'attaccante della Nazionale. Tiene botta e ne esce vincitrice.

Pleidrup 6,5 - Insieme a Filangeri forma un duo difensivo molto coriaceo, che protegge al meglio la porta neroverde. Prova di grande attenzione nell'area neroverde.

Philtjens 6 - Si sapeva che sarebbe stata una sfida non semplice per lei. Quando spinge sulla sinistra, non lo fa con la necessaria efficacia ma riesce a opporsi spesso alle offensive dell'Inter dalle sue parti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, agente Beccari: "Il futuro per lei in estate è scritto"

Sassuolo Femminile, Piovani e il suo fluido magico: il sogno è la poule Scudetto

SN - Sassuolo Femminile, Nagy ha risolto il contratto. Brustia verso la Samp

Prugna 6 - Buona la prova dell'ex Roma. Ha speso molto, arrivando anche alla conclusione dalla distanza. Dà sostanza in mediana con libertà di inserimento.

(Dal 77') Santoro S.v.

Missipo 6,5 - Ben posizionata, fa da schermo protettivo alla difesa. Dirige le operazioni in mezzo al campo cercando sempre il compagno più vicino e giocando il pallone a terra.

Brignoli 6 - Tanto lavoro oscuro per lei in mezzo al campo. I ritmi bassi la favoriscono, lei riesce a gestire senza andare quasi mai in affanno.

(Dal 71') Pondini 6 - Buon impatto sul match. In campo con l'atteggiamento e lo spirito giusto.

Beccari 7 - Milano le porta bene: dopo il gol al Milan anche quello all'Inter. Quando trova spazio e campo può diventare letale ed è lei stessa ad avviare l'azione che porta al gol del vantaggio, il suo terzo in stagione. Quando ne ha l'occasione, accende la manovra gialloblù servendo con qualità le compagne di reparto.

Sabatino 6 - Non c'è Clelland, Piovani si affida all'ex Fiorentina. L'impegno e la volontà non mancano, mancano le occasioni da gol. Da premiare però l'atteggiamento, tante corse per le compagne.

Kullashi 5,5 - Svaria sul fronte offensivo, dimostrando di essere una giocatrice con importanti qualità. Quattro gol nelle ultime due trasferte, oggi resta a secco ma mette lo zampino sul gol di Beccari. Mezzo voto in meno per l'errore nel finale.

(Dall'85') Tudisco S.v.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 14:24
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print