Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella, le neroverdi di mister Piovani hanno affrontato la Juventus Femminile nel quarto match della poule Scudetto della Serie A Femminile. A seguire le pagelle di Juventus-Sassuolo Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE (4-3-1-2)

Durand 6,5 - Un'ottima risposta nel secondo tempo su Beerensteyn e soprattutto al 65' su Girelli. Sta diventando grande protagonista di questa stagione, con lei anche l'ottima Kresche dell'anno scorso non è un rimpianto.

Orsi 6 - Beerensteyn ha un motore importante, la sua cilindrata è minore ma riesce comunque a difendersi bene dagli attacchi dell'olandese.

Filangeri 6,5 - Sempre puntuale nelle chiusure difensive, gara da capitana vere. Leader e trascinatrice, ottima la sua prova contro clienti sicuramente scomodi.

Pleidrup 5,5 - Pericolosa col suo mancino sulle battute dei calci piazzati. Macchia una buona prestazione con il goffo intervento che di fatto consegna la sfera a Nystrom che non ha perdonato.

Philtjens 6 - Si fa vedere molte volte in avanti, peccato per l'imprecisione negli appoggi. In difesa ringhia bene su Cantore e le altre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report

SN - Chiara Beccari: "Sassuolo scelta importante. Mondiale, Juve, futuro: dico tutto" VIDEO

Filangeri fa 100 presenze col Sassuolo Femminile: l'omaggio del club e dei tifosi

Missipo 6 - Ha cambiato un po' di ruoli ultimamente, dopo il ritorno da trequartista ora la mezz'ala. Si sacrifica in copertura e quando vede lo spazio prova ad aggredirlo con determinazione.

(Dall'84') Poje Mihelic S.v.

Jane 6,5 - Sempre al posto giusto nel momento giusto. Sa in anticipo dove finirà il pallone e poi è preziosa con le sue geometrie. Quanto è mancata!

Pondini 6 - Deve fronteggiare la qualità delle centrocampiste bianconera ma non molla mai un centimetro andando a pressare l’avversario riuscendo spesso a recuperare il pallone.

(Dall'84') Monterubbiano S.v.

Zamanian 6 - Torna in campo a distanza di mesi ed è evidentemente arrugginita. Sei d'incoraggiamento perché un paio di giocate importanti le fa comunque vedere.

(Dal 53') Clelland 6,5 - Entra in campo e dopo due minuti sforna l'assist per il gol di Beccari, dimostrando ancora una volta la sua importanza per questa squadra.

Beccari 7 - Ha voglia di mettersi in mostra, si arrabbia quando non ci riesce. Al 55' si inventa un gran gol e dopo i gol a Milan, Inter e Fiorentina segna anche alla Juventus (le manca solo la Roma tra le big).

Sabatino 6 - Corre e lotta Danielona. Va detto che di fatto non riesce mai a rendersi pericolosa ma il suo lavoro dà una grossa mano alla squadra. E in queste sfide serve, tanto, anche questo.

(Dal 63') Kullashi 5,5 - Anche lei si impegna e lotta ma non riesce ad aggiungere quel guizzo che sarebbe stato decisivo. È come se fosse una cacio e pepe che non punge il palato.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 16:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print