Oggi le premiazioni per la panchina d'oro del calcio femminile per la stagione 2022/23. Mister Gianpiero Piovani del Sassuolo Femminile è arrivato al secondo posto con 4 preferenze, dietro ad Alessandro Spugna della Roma che ha vinto con 18 voti, terzo posto per Rita Guarino dell'Inter con tre voti. Il Sassuolo Femminile lo scorso anno, dopo un inizio difficile, chiuse al sesto posto della classifica, grazie a una bellissima seconda parte di stagione.

"Ci tengo a ringraziare tutti i tecnici di Serie A e Serie B che mi hanno votato, voglio ringraziare tutti. Voglio ringraziare anche il club e lo staff, tutte le ragazze che ho allenato e sto allenando. Se oggi sto ricevendo questo riconoscimento, il merito è di tutti loro", ha detto in video-collegamento il vincitore del premio Alessandro Spugna.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Como Sassuolo Femminile 0-1: Clelland fa sognare le neroverdi

Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Napoli, Milan e Roma

SN - Piovani: "Peccato, grandissima prova. 1000 spettatori al Ricci: sentivamo tutto questo"

Panchina d'argento del calcio femminile per la stagione 2022/23: premiato Salvatore Colantuono ex Cittadella ora al Parma. Arriva davanti agli allenatori che lo scorso anno hanno guidato Napoli e Lazio - "Ricevere un premio nel parco giochi degli allenatori, davanti ai miei miti, è una grossa soddisfazione. Questa è la panchina del sacrificio, ci sono tanti allenatori che allenano i dilettanti e fanno questo lavoro come seconda attività. Negli ultimi due anni mi sono dato al calcio femminile e mi sto trovando bene, spero che il calcio femminile possa avere opportunità pari rispetto a quello maschile. Ringrazio la società Cittadella per l'ultimo biennio e il Parma per avermi dato l'opportunità quest'anno di sviluppare un nuovo progetto", ha detto dal palco.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 12:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print