Tre punti d'oro per il Sassuolo Femminile in casa del Como. Le neroverdi sono quinte in classifica e sognano la poule Scudetto. Al termine del match giocato a Seregno, mister Piovani ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel, commentando così il match: "Abbiamo fatto una bellissima partita, molto combattuta nel primo tempo, poi siamo uscite noi alla distanza, dove abbiamo fatto anche giocate di qualità, abbiamo sfiorato in un paio di occasioni il gol, lo abbiamo trovato solo a 5 minuti dalla fine, meritatamente dal mio punta di vista, e poi siamo riuscite a gestire bene il finale perché le ragazze erano in fiducia e hanno fatto una grandissima partita".

Mister Piovani poi ci ha tenuto a mandare un messaggio alle ragazze infortunate e uno anche alla società per la chiusura del calciomercato: "L'unica cosa che mi dispiace sono i tanti infortuni, quello di Beccari ma soprattutto quello di Brignoli che abbiamo visto è uscita in lacrime e ha fatto piangere un po' tutti, mi dispiace tanto. Anche l'infortunio di Missipo è da valutare. Già abbiamo una rosa ristretta, comunque noi abbiamo dato un segnale e speriamo che la società ci regali un paio di giocatrici che ci possano dare una mano perché noi ci crediamo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Como Sassuolo Femminile 0-1: Clelland fa sognare le neroverdi

Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Napoli, Milan e Roma

Panchina d'oro del calcio femminile 2022/23: Piovani del Sassuolo secondo

La chiosa di Piovani: "Dobbiamo affrontare la settimana come abbiamo sempre fatto, con la massima determinazione. Io chiedo sempre il sorriso sulle labbra perché è normale che quando perdi ci sia un po' di scoramento ma dopo la sconfitta con la Juve io ho visto le ragazze molto cariche perché consapevoli di aver fatto una grande prestazione e oggi hanno rifatto una grandissima prestazione ottenendo il punteggio pieno. C'è soddisfazione da parte di tutti, da parte delle ragazze, dello staff, penso anche della società perché queste ragazze anche nei momenti di difficoltà gettano il cuore oltre l'ostacolo e questo penso sia una cosa molto importante".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 29 gennaio 2024 alle 20:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print