Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Vittoria in casa del Pomigliano Femminile, allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, per le neroverdi che hanno trovato un gol per tempo, segnando al 4' del primo con Kullashi e al 3' del secondo con Clelland. A seguire le pagelle di Pomigliano-Sassuolo Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE FORMAZIONE UFFICIALE

Durand 6 - Preferita ancora una volta a Kresche, la francese passa tutto sommato una tranquilla mattinata a Torre del Greco, con il Pomigliano che non la impensierisce più di tanto.

Orsi 6 - Aggressiva e concentrata, difficilmente si fa saltare dalle avversarie. Letture giuste nelle poche volte in cui il Pomigliano viene in avanti e il solito appoggio alla manovra in avanti.

Filangeri 6,5 - Decisiva nelle due aree di rigore, con il suo assist per il gol del vantaggio e poi con le sue chiusure difensive a difesa della porta neroverde.

Pleidrup 6 - Porta ordine nella difesa delle neroverdi e ringhia sulle attaccanti avversarie, vincendo spesso i duelli con loro.

Mella 6 - Scelta a sorpresa, perché Piovani la preferisce a Philtjens, e Sara risponde presente con una prestazione attenta e ordinata soprattutto in fase difensiva.

(Dal 59') Philtjens 6 - In campo nella mezz'ora finale con la giusta dose di cattiveria.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Refiloe Jane come Matheus Henrique: il Sassuolo Femminile ritrova la sua leader

Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Football Center: le ultime

Giada Pondini: "Sei anni a Sassuolo un onore, non lo avrei mai immaginato: qui mi sento a casa"

Jane 6,5 - Con lei in campo è tutta un'altra cosa (e non è ancora al 100%!). Le compagne la cercano quando sono in difficoltà e vederla sbagliare una scelta o un tocco è un evento più unico che raro.

(Dal 46') Prugna 6,5 - Ottimo il suo ingresso in campo. Sempre presente in mezzo al campo, sfiora anche il gol con una bellissima conclusione mancina.

Missipo 6 - Primo tempo con qualche errore di troppo in fase di costruzione, bene invece nei duelli fisici in mezzo al campo grazie anche alla sua stazza fisica. Cresce nella ripresa.

Brignoli 6 - Prova diligente per l'elemento 'silenzioso' del centrocampo neroverde ma sempre efficace e determinante.

Kullashi 6,5 - Ci ha preso gusto la svedese! Dopo la tripletta alla Samp ancora in gol in trasferta, contro il Pomigliano. Si candida ad essere la rivelazione della stagione neroverde.

(Dal 70') Santoro 6 - Buon impatto sul match.

Clelland 7 - Si defila spesso per non dare punti di riferimento e proprio da una sua giocata sulla sinistra arriva il gol dello 0-2: tiro-cross per Kullashi con traiettoria beffarda per il portiere avversario.

(Dal 79') Sabatino 5,5 - Ha una grande occasione ma l'errore non è da lei.

Beccari 6,5 - Sembra avere un altro passo rispetto alle altre ed è solo una 2004! Mette lo zampino su entrambi i gol, prima procurandosi la punizione che porterà al vantaggio e poi trovando l'assist dopo un ottimo movimento per il gol di Clelland.

(Dal 79') Monterubbiano S.v.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 17 dicembre 2023 alle 14:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print