Si è sbloccata Chiara Beccari ed è una splendida notizia per il Sassuolo Femminile di mister Piovani, reduce da un inizio di stagione difficoltoso. Nelle ultime due gare però si sono visti dei cambiamenti e sono arrivati 4 punti, frutto di una vittoria nello scontro diretto con il Napoli, e poi del pareggio in casa del Milan. Proprio contro le rossonere ha trovato il primo gol in neroverde Chiara Beccari.

Attaccante classe 2004, in prestito dalla Juventus Women, Beccari è arrivata a Sassuolo con gli occhi puntati addosso, dopo una calda estate vissuta con la Nazionale. Lei, una delle giovani più talentuose dell'intero panorama calcistico italiano, caricata di responsabilità dopo i 7 gol segnati l'anno scorso con il Como, si è presa sulle spalle anche il peso dell'attacco della Nazionale, giocando al Mondiale da titolare, nella rinnovata e discussa Italia di Milena Bertolini che è stata eliminata ai gironi.

La carica emotiva che ne è scaturita non è stata sicuramente semplice da gestire per la sammarinese che nelle prime gare ha faticato a inserirsi nei meccanismi di mister Piovani ma tutto questo fa naturalmente parte del processo di crescita e del naturale processo di ambientamento. Una volta capiti i meccanismi però Beccari ha ingranato e ha dapprima messo lo zampino nel gol-vittoria, segnato da Sciabica, nel match clou con il Napoli, e ha poi messo la testa finalizzando il bellissimo cross di Zamanian (già fondamentale) per l'1-1 in casa del Milan.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Milan Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Beccari-Zamanian, che intesa. Missipo c'è

Top 11 Serie A Femminile 7ª giornata: una neroverde tra le migliori di giornata

Giocatrice africana dell'anno: Refiloe Jane del Sassuolo Femminile tra le candidate

Ma non solo il gol. Beccari contro le rossonere ha convinto sotto ogni aspetto. La giocatrice neroverde ha centrato tre volte lo specchio della porta in questa giornata (nessuna in generale ha fatto meglio, a tre anche Karchouni dell'Inter) e ha tenuto in apprensione la difesa milanista.

Domenica prossima la difficile e importante sfida contro la Roma. Piovani, in attesa di ritrovare al 100% sia Lana Clelland che Daniela Sabatino, si affida nuovamente alla 2004 per tentare di compiere l'impresa che potrebbe dare una svolta alla stagione. La Roma Femminile, reduce dal 2-2 in Champions con il Bayern Monaco, è avvisata!

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 16 novembre 2023 alle 17:35
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print