Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo Femminile, ha commentato la vittoria delle neroverdi per 1-0 in casa dell'Inter Women che ha regalato 3 punti anche in chiave campionato. Ora la formazione emiliana è a -1 dal Como quinto ma che ha perso contro la Sampdoria. Ecco intanto le parole di Piovani: "Partita bellissima da parte delle ragazze, sono rientrate dalle vacanze nel migliore dei modi. Battere l'Inter dà sempre grande soddisfazione perché è una società di grande blasone con delle grandi giocatrici".

Mister Piovani ha elogiato lo spirito del gruppo: "Le ragazze hanno fatto un primo tempo fantastico, nel secondo abbiamo sofferto il forcing dell'Inter ma abbiamo tenuto bene e in contropiede abbiamo sfiorato il 2-0 che avrebbe potuto chiudere la gara. Va bene così. Un po' di sofferenza ci vuole e credo sia giusto anche per il loro percorso di crescita fare un certo tipo di prestazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, agente Beccari: "Il futuro per lei in estate è scritto"

Sassuolo Femminile, Missipo: "Giocato e combattuto tutte insieme fino alla fine"

SN - Sassuolo Femminile, Nagy ha risolto il contratto. Brustia verso la Samp

Infine un commento sui prossimi impegni: "Giovedì giocherà chi ha giocato meno perché è giusto così, tutte fanno parte del gruppo, quindi giocherà chi ha giocato un po' meno e porteremo in panchina chi ha giocato oggi, pronte ad entrare. Questo non vuol dire sottovalutare l'impegno, anzi ci teniamo a passare il turno contro un'altra grande squadra come il Milan, poi avremo la Juve domenica. Lo spirito che di deve portare da qui alla fine deve essere questo".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 17:42
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print