Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Ricci, le neroverdi hanno affrontato le bianconere nel match della Serie A Femminile. Gara combattuta,  A seguire le pagelle di Sassuolo-Juventus Femminile.

SASSUOLO FEMMINILE

Durand 6,5 - La Juve la impensierisce in diverse circostanze ma lei risponde sempre presente, dimostrando grande sicurezza. La parata più bella e più difficile a gioco fermo.

Orsi 5,5 - Dalle sue parti gravitano a turno Bonansea o Beerensteyn, due clienti scomodissime. Non sempre riesce a metterci la zampata. Bene quando riesce a sganciarsi, suo l'assist sulla traversa di Sabatino.

Filangeri 6 - Buona anche la prova del capitano neroverde, al cospetto di Beerensteyn che riesce con il suo strapotere fisico.

Pleidrup 6 - Gara con qualche affanno di troppo ma lei, come Fila, risponde presente alle sollecitazioni delle attaccanti bianconere.

Philtjens 6 - Tiene botta Davina, con esperienza ed energia, non disdegnando qualche sortita offensiva qua e là.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, richieste estere per Daniela Sabatino: la situazione

Martina Brustia alla Sampdoria: ufficiale l'addio al Sassuolo Femminile

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Pondini 6,5 - Prova di resistenza per la numero 8 neroverde che, insieme alle compagne, gioca una gran partita, di grande attenzione.

(Dal 75') Poje Mihelic 6 - Esordio in Serie A dopo l'esordio in Coppa. Prende un giallo 'necessario'.

Missipo 6,5 - Baluardo davanti la difesa, calamita su di sé tantissimi palloni, gestendo benissimo tante situazioni, anche le più disparate nell'area avversaria neroverde.

Brignoli 5,5 - Come tutte le compagne, gara di grande applicazione in fase di contenimento. Sul giudizio però pesa la grande palla gol avuta dal Sassuolo, con quel tiro dall'interno dell'area terminato alto.

(Dal 58') Kullashi 6 - Buono il suo impatto sul match. Dialoga bene con le altre compagne di reparto.

Prugna 5,5 - Prima schierata in versione trequartista, poi da interno di centrocampo, l'ex Roma si mette a disposizione della squadra giocando una gara buonissima, fino al momento del disimpegno errato che è costato il gol di Echegini.

Sabatino 6 - Primo tempo non proprio indimenticabile, cresce però nella ripresa gestendo ottimamente tanti palloni spalle alla porta e poi andando vicina al gol con un colpo di testa da bomber di razza qual è che si infrange sulla traversa.

Beccari 5,5 - Grande impegno contro la squadra che ne detiene il cartellino. La voglia di mettersi in mostra non manca ma non sempre è lucida nelle scelte. Esce per infortunio.

(Dal 69') Clelland 6 - Non è al massimo della condizione ma spreca un sacco di energie con tante corse all'indietro.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 16:55
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print