Gian Loris Rossi, allenatore del Sassuolo Femminile, ha parlato dopo la partita di campionato persa in casa contro l'Inter Femminile. Ecco le sue parole raccolte dal nostro inviato: "Partita decisa dagli episodi come ci sta capitando spesso in questo avvio ma quando ce li hai sempre contro vuol dire che ci devi lavorare. Abbiamo lasciato loro il possesso, palla, l'abbiamo preparata così, abbiamo concesso poco perché quello che concediamo lo stiamo pagando a caro prezzo".

La difesa ha sempre subito gol. Ci sono stati tanti errori dietro. Il terzo gol è anche tanta sfortuna ma non è la prima volta che quest'anno si vedono quegli errori che poi pesano...
"Sì, il terzo gol è la fotografia di un po' di tensione di questo momento perché non stanno venendo i risultati. Non c'entra la qualità delle giocatrici perché eravamo da sole in area, avevamo ormai intercettato palla, perché a volte per la voglia di non prendere gol si commettono degli errori perché non c'era pericolo in quel momento".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi

SN - Piovani: "Grazie ai tifosi del Sassuolo, mi sono commosso. Per me era una partita speciale"

Dove si può lavorare per migliorare?
"Ne abbiamo già parlato con la squadra e lo faremo ancora. Dobbiamo continuare a lavorare di più su tutto, la mentalità, gli episodi, dal punto di vista difensivo e offensivo. Ho chiesto alle ragazze se avessero dato tutto e mi hanno detto di sì ma non c'era bisogno, gliel'ho detto io che avevano dato il meglio ma appunto con degi episodi e con degli errori".

Orsi fuori per scelta tecnica o ha avuto un problema? Come sta Clelland?
"Orsi ieri non è stata bene, ha un problema al polpaccio e la recuperiamo nei prossimi giorni. Per Lana sembra una distorisione al ginocchio, speriamo lieve. Faremo gli esami nei prossimi giorni e vedremo". 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 21:01
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print