Gianpiero Piovani, allenatore dell'Inter Femminile, ha parlato in zona mista dopo la partita di campionato vinta in casa del Sassuolo Femminile. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di SassuoloNews.net: "Mi sento di ringraziare i tifosi per l'accoglienza perché avendo fatto 6 anni qua e vedere i tifosi che cantano il mio nome è molto gratificante e commovente, non mi nascondo dietro un dito, una lacrimuccia mi è scesa, forse anche più di una, è stato molto emozionante. Per me non era una partita come le altre, era una partita speciale e grazie ai tifosi del Sassuolo e anche a quelli dell'Inter che, anche se erano pochi, ci hanno sempre aiutato e li ringrazio perché è stato molto gratificante e mi riempie d'orgoglio".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo Femminile, Alessandro Terzi: "Vogliamo far meglio del 4° posto. Ecco cosa porta Rossi"

Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi

Sassuolo Femminile, inizio a rilento per Rossi. E ora arriva il grande ex Piovani

Sulla gara...
"Il Sassuolo sapevamo che era una squadra tosta. Ci ha un po' sorpreso con queste palle lunghe sopra la linea perché nelle altre gare ha sempre provato a giocare ma poi abbiamo preso le misure, le ragazze hanno tolto il vestito del matrimonio e hanno messo l'elmetto con la mimetica e sono state brave a conquistare questa bellissima vittoria e secondo il mio punto di vista ci riprendiamo quello che ci hanno tolto la settimana scorsa nel derby".

Ora la Roma...
"A livello di testa dobbiamo prepararla come questa ma è normale che la Roma gioca un calcio abbastanza spumeggiante, ha passato il turno di Champions, sta lavorando molto bene, è completa in tutti i reparti, non si sa se gioca con il 3-5-2, col 4-3-3 o altro. Cureremo i particolari cercando di dar fastidio a una squadra importante come la Roma. Sono molto felice di quello che stiamo facendo perché si buttano a capofitto durante la settimana in quello che gli proponiamo ed è gratificante".

Dove volete arrivare?
"L'obiettivo è arrivare nelle prime 3, non ci possiamo nascondere, non è perché abbiamo fatto 10 punti in queste 4 partite, abbiamo fatto bene, abbiamo fatto tanto ma non abbiamo fatto niente. Dobbiamo continuare su questa strada, avanti così perché la strada intrapresa è quella giusta. Magari ci saranno delle delusioni in questo cammino ma dobbiamo cercare di andare avanti come facciamo sempre".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Piovani
Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 20:54
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print