Ultima gara stagionale in casa per il Sassuolo Primavera che domenica 12 maggio alle ore 15 affronterà allo Stadio Ricci la Fiorentina per la penultima giornata del Campionato Primavera 1 TIM. Sette giorni dopo i neroverdi chiuderanno la regular season sul campo del Genoa. Neroverdi che domenica vorranno salutare nel giusto modo il caloroso pubblico del Ricci che per tutta la stagione non ha mai fatto mancare il suo sostegno. E, come di consueto, al di là dell’importanza che il match riveste per la classifica, non sarà una partita come le altre per mister Emiliano Bigica che proprio in viola ha scritto pagine importanti della sua carriera, sia da giocatore che da allenatore.

Ecco le parole della vigilia del tecnico neroverde Emiliano Bigica: “La partita con la Fiorentina per me ha un sapore sempre particolare. Arriva in un momento chiave della nostra stagione, mancano due sole partite e noi abbiamo l’obbligo e il dovere di tenerci stretta l’importante posizione in classifica che abbiamo e per la quale stiamo lavorando dal 20 luglio scorso. Veniamo da un passo falso con l’Empoli ma è stata una partita decisa dall’episodio del rigore e dell’espulsione del nostro giocatore a inizio gara. Nonostante ciò i ragazzi hanno fornito una grande prestazione, con le giuste motivazioni, annullando di fatto, con grinta e determinazione, l’inferiorità numerica".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Cicchetti, agente Flavio Russo: "Pronto per i grandi, decideremo col Sassuolo"

Sassuolo, lasciar partire Palmieri sarebbe un errore ma è giusto non tarpargli le ali

Calciomercato Sassuolo: Ryan Flamingo addio, l'Utrecht lo ha riscattato

Ha concluso poi mister Bigica: "È quella la motivazione che voglio rivedere domani in campo. La Fiorentina non ha più nulla da chiedere a questo campionato ma questo può essere anche un vantaggio per loro, giocheranno a mente libera e senza assilli di classifica, aspetti che, abbinati ad una rosa di qualità, ne fanno una avversaria sempre di tutto rispetto. Ma noi vogliamo chiudere in bellezza e continuare a sognare. A Firenze mi legano tanti bellissimi ricordi, saluto tutti i tifosi viola e tutte le persone che lavorano in società”.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 23:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print