La Lega Serie A ha reso noto il calendario del campionato Primavera 1 che vedrà ai nastri di partenza anche la formazione neroverde guidata da mister Bigica. Il Sassuolo Primavera dovrà difendere il titolo di campione d'Italia vinto lo scorso 31 maggio al Viola Park di Firenze battendo in finale la Roma con un netto 3-0. L'esordio dei campioni d'Italia in carica avverà nel weekend del 17 agosto (la Lega in seguito renderà noti anticipi e posticipi), con i neroverdi che scenderanno in campo per affrontare l'Hellas all'Olivieri Stadium di Verona.

Curiosamente, come lo scorso anno l'esordio dei gialloblù sarà contro i Campioni d'Italia in carica del Sassuolo - lo scorso anno, invece, era il Lecce - sabato 17 agosto sul terreno dell'Olivieri Stadium di Via Sogare. Poi il match in settimana che assegnerà la Supercoppa Italiana contro la Fiorentina prima di rituffarsi sul campionato con l'esordio tra le mura amiche contro l'Atalanta. Prima della sosta alla terza giornata Cesena-Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Kevin Bruno a Kevin Leone, la grande chance. Come Marchisio con la Juve in B

Sassuolo Primavera, Bigica: "Youth League affascinante. Vedo grande voglia"

Settore Giovanile Sassuolo: 9 i calciatori che salutano con la lista di svincolo

Alla ripresa, il 14 settembre, Sassuolo-Udinese. Alla quinta la trasferta nella Capitale contro la Roma, alla sesta il Monza in casa, alla settima invece la partita contro il Genoa in trasferta. Al rientro dalla seconda sosta seconda trasferta consecutiva, sempre contro i rossoblù, ma stavolta del Cagliari, e alla nona Sassuolo-Torino. Il 2 novembre Vedovati e compagni saranno ospiti del Lecce al Via del Mare. All'undicesima Sassuolo-Empoli, poi a seguire Bologna-Sassuolo al rientro della terza sosta, Sassuolo-Juventus alla 13esima, Cremonese-Sassuolo alla 14esima, Sassuolo-Fiorentina alla 15esima. Nelle ultime 4 giornate Sassuolo-Milan, Lazio-Sassuolo (ultima del 2024), Sassuolo-Sampdoria (la prima del 2025) e chiuderà il girone d'andata Inter-Sassuolo.

Calendario asimmetrico anche in Primavera perché alla prima di ritorno ci sarà Sassuolo-Genoa. A seguire Atalanta-Sassuolo e Sassuolo-Cesena nel turno infrasettimanale mentre aprirà il mese di febbraio la trasferta a Udine contro l'Udinese. Sassuolo-Verona l'8 febbraio per la 24esima giornata, alla 25ª Milan-Sassuolo, alla 26esima Sassuolo-Cremonese nel turno infrasettimanale, e il 22 Fiorentina-Sassuolo, il ritorno a Firenze di mister Bigica. Alla 28esima Sassuolo-Lazio, poi Torino in trasferta, Bologna e Inter in casa (nel mezzo la sosta), l'Empoli in trasferta, la Roma in casa. Alla 34esima Monza-Sassuolo. Chiuderanno il campionato neroverde: Sassuolo-Cagliari alla 35esima, Juventus-Sassuolo alla 36esima, Sassuolo-Lecce alla giornata numero 37 e infine Sampdoria-Sassuolo, dunque ultima in trasferta.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO IN PDF

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 14:36
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print