La Lega Serie A ha ufficialmente annunciato le date della nuova stagione della Primavera, il campionato dedicato alle giovani promesse del calcio italiano che quest'anno si trasformerà da Under 19 a Under 20, innalzato il limite d'età di un anno. La stagione 2024/2025 inizierà sabato 17 agosto con la prima giornata del campionato Primavera 1, che vedrà le squadre più importanti del settore giovanile sfidarsi per conquistare il titolo con il Sassuolo Primavera campione d'Italia in carica che dovrà difenderlo. 

Subito dopo l'avvio del campionato, martedì 20 agosto, è in programma la Supercoppa Primavera, una sfida che vede di fronte il vincitore del campionato e il vincitore della Coppa Italia della stagione precedente. Quest'anno la partita finale vedrà affrontarsi il Sassuolo e la Fiorentina.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Campionato Primavera 1 2024/25 a 20 squadre, nuovo limite d'età. Il regolamento

Angelo Carbone: "Il Sassuolo ha creato il suo DNA, scelta facile: ho detto subito sì"

Sassuolo Primavera in Youth League: data d'inizio, regolamento, sorteggio e lista

La Primavera 1 2024/2025 sarà caratterizzata da tre turni infrasettimanali che si svolgeranno il 18 dicembre, il 22 gennaio e il 19 febbraio. Saranno previste anche quattro soste per gli impegni delle Nazionali, che si terranno il 7 settembre, il 12 ottobre, il 16 novembre e il 22 marzo, così come la consueta pausa natalizia il 28 dicembre. La regular season si concluderà il 17 maggio, dando il via alla fase finale del campionato che promette grandi emozioni e partite spettacolari con i neroverdini reduci da due qualificazioni consecutive.

In aggiunta al campionato, mercoledì 21 agosto inizierà la Coppa Italia Primavera, con le sfide del primo turno preliminare. Le altre tappe previste sono l'11 settembre per il secondo turno, il 30 ottobre per i trentaduesimi, il 4 dicembre per i sedicesimi con il Sassuolo che farà il suo esordio, l'8 gennaio per gli ottavi, il 5 febbraio per i quarti, il 12 marzo per le semifinali e infine il 9 aprile per la finale che decreterà il vincitore della competizione.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 03 luglio 2024 alle 19:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print