Oggi, sabato 30 agosto 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.30 presso l'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena, nella sfida valida per la terza giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Cesena Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso l'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena è il turno della sfida con la squadra allenata da Nicola Campedelli, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra cesenate, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole trovare la prima vittoria dopo il dopo 1-1 delle prime due giornate contro Verona e Atalanta. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come ormai consuetudine le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cesena Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

Bene, bravi, bis! Sassuolo Primavera super-campione. Bigica nella storia, e non c'è due senza tre

CRONACA

Nel secondo tempo parte forte il Cesena di Campedelli, Coveri crossa basso per Perini la sua conclusione deviata termina in angolo. Al 66′ è ancora Knezovic che prova a suonare la carica con un tiro dalla distanza che viene deviato finendo in corner, il pareggio però è nell’aria, e un minuto più tardi Minta, entrato da poco, parte in progressione, mette a sedere Valiaj e calcia forte sotto la traversa ristabilendo la parità. Due minuti dopo aver sfiorato il 2-3 con un colpo di testa di Parlato, al 77’ arriva il gol di Daldum che riporta i neroverdi in vantaggio: Knezovic porta palla sulla trequarti avversaria e serve l’attaccante neoentrato che calcia di destro trovando l’opposizione del portiere avversario, ma è velocissimo di sinistro ad appoggiare in rete. Il Sassuolo resiste, la ribalta e alla fine riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale su un campo ostico nonostante il brivido sul finale, al 96′, quando il Cesena colpisce un palo su un cross dalla trequarti dove nessuno dei bianconeri riesce ad intervenire. I neroverdi torneranno in campo tra due settimane, dopo la sosta delle nazionali, quando ospiteranno al Ricci l’Udinese.

Ci scusiamo con i nostri gentili lettori ma a causa di un problema tecnico non riusciremo a seguire il secondo tempo della partita. Ci scusiamo per il disagio.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - GOL DEL CESENA! PERINI! Gol dell'ex: colpo di testa vincente dell'attaccante del Cesena che supera Scacchetti e ribalta il match. Ora conducono i romagnoli.

40' - Altro brivido per la difesa neroverde. Lunghi i reparti, retroguardia scoperta e imbuca con tre passaggi. Cross da destra di Ronchetti che attraversa tutta l'area, senza che Perini potesse arrivarci.

38' - Ancora il Cesena con una manovra avvolgente che porta al cross Pitti: ottima stavolta l'uscita di Scacchetti che allontana in volo.

37' - Manetti spacca in due la difesa, arriva in area, rientra col destro e calcia a giro dalla lunetta dell'area: respinta non perfetta di Scacchetti, poi dopo una serie di rimpalli il portiere blocca a terra la sfera.

35' - GOL DEL CESENA! Punizione laterale, da destra: colpo di testa di Pitti che stacca vicino al dischetto, ruba il tempo a Macchioni e supera Scacchetti, non impeccabile nell'occasione: il portiere forse si tuffa leggermente in anticipo e tocca solo il pallone, non riesce a respingerlo. Il colpo di testa non sembrava irresistibile. 

31' - Si muove bene Vedovati in area, palla al centro per Moriano che viene anticipato in angolo. Sul corner contro-cross di Benvenuti per Corradini che colpisce di testa ma non trova la porta.

27' - Si ritorna a giocare.

25' - Cooling break.

25' - AMMONIZIONE! Sul prosieguo dell'azione fallo di Weiss che prende il giallo.

24' - Molto ispirato Knezovic che entra in area, sterza e consegna palla a Vedovati che poi guadagna un corner. Knezovic dalla bandierina, palla respinta. Ci prova Weiss di prima, conclusione lenta e rasoterra controllata dalla difesa.

22' - Traversone insidio dalla destra di Weiss per Vedovati che va di testa ma viene fermato in posizione di fuorigioco. Il colpo di testa non era finito lontano dalla porta.

19' - Si incarica Bruno della battuta della punizione che ne consegue. Mancino che si alza e sorvola la traversa.

18' - AMMONIZIONE! Moriano ruba il tempo a Dolce sui 20 metri che poi commette fallo e lo stende. Giallo per il difensore del Cesena.

16' - Bravo Macchioni, staccatosi dalla linea ad andare a chiudere Pitti a sinistra.

13' - GOOOOOOL DEL SASSUOLO! KNEZOVIC! Conclusione da oltre 25 metri con il mancino: tiro a incrociare che sorprende Valiaj e si infila all'angolino alla sinistra del portiere del Cesena.

7' - Spunto di Vedovati che guadagna una punizione sulla trequarti. Battuta di Knezovic: tiro rasoterra che non impensierisce il portiere.

2' - Subito un brivido per la difesa neroverde. Lancio a cercare l'ex Perini, difesa bucata, controllo difettoso dell'attaccante con Lopes che interviene in chiusura.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI CESENA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 13' Knezovic, 67′ Minta, 76′ Daldum (S); 35' Pitti, 45' Perini (C)

CESENA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Veliaj; Manetti (83′ Cavalieri), Valentini, Dolce (83′ Tosku), Mattioli (75′ Valmori); Ronchetti (75′ Domeniconi), Campedelli, Castorri; Coveri, Perini (63′ Papa Waide), Pitti. A disposizione: Montalti, Tampieri, Zamagni T., Zamagni D., Gallea, Abbondanza. Allenatore: Nicola Campedelli

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, Benvenuti T.; Tomsa (46′ Daldum), Lopes, Knezovic; Bruno (46′ Mussini); Vedovati (63′ Minta), Moriano. A disposizione: Viganò, Benvenuti G., Sandro, Weiss, Negri, Chiricallo, Sibilano, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Simone Gavini della sezione di Aprilia

NOTE: AMMONITI: Dolce (C); Parlato, Macchioni, Corradini (S) 

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 15:16
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print