Oggi, sabato 21 ottobre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso il 'Konami Youth Development Centre' di Milano, nella sfida valida per la settima giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando l'Inter Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso il Konami Youth Development Centre ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra interista che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Christian Chivu che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Italia Portogallo Under 20 si giocherà allo stadio Ricci di Sassuolo

Borna Knezovic brilla col Sassuolo Primavera: e le big già lo seguono

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

CRONACA

90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE! QUI LE PAGELLE

90'+2 - Russo si mette in proprio e calcia forte dal limite dell'area: palla alta.

90' - Tre minuti di recupero.

89' - L'Inter fa melina, i neroverdi non hanno nemmeno uno scatto d'orgoglio. Brutto pomeriggio per il Sassolo Primavera.

84' - AMMONIZIONE! Giallo per Cinquegrano per un fallo su Miconi che lo aveva nettamente saltato.

81' - Palla in profondità per Russo che si defila e cerca Cannavaro ma il difensore viene anticipato. Dal corner, destro da fuori di Petrosino e nuova deviazione in angolo. Ci prova Caragea da fuori: Raimondi deve impegnarsi per alzare in corner. Nulla di fatto sul terzo angolo consecutivo dei neroverdi.

75' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è l'esordio di Moriano, che prende il posto di Leone. Nell'Inter dentro Diallo e Miconi per Quieto e Motta.

73' - Ci prova Aidoo ma la sua conclusione non impensierisce la porta di Scacchetti.

68' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo Petrosino prende il posto di Kumi.

67' - Recupero nella metà campo avversaria del Sassuolo, palla che arriva fuori area a Leone che calcia di prima intenzione ma senza creare pericoli a Raimondi.

65' - Recupera Akinsanmiro che poi tenta la via della gloria personale con un tiro da fuori sbilenco e impreciso.

61' - SOSTITUZIONE! Tre cambi per Chivu: fuori Sarr per Spinaccè, Vedovati per Berenbruch e Kamaté per Bovo.

58' - GOL DELL'INTER! Male, ancora una volta, la retroguardia neroverde, sconsolato Bigica in panchina. Quieto dopo un rimpallo sfonda sulla sinistra e calcia in porta, sbaglia Scacchetti: gli sfugge il pallone e Kamaté da pochi passi fa 4-0.

54' - SOSTITUZIONE! Bigica prova a giocarsi la carta Adrian Caragea: fuori Knezovic.

48' - GOL DELL'INTER! Notte fonda per i neroverdi che oggi faticano a entrare in partita. I nerazurri passano con l giocata di Kamaté per Quieto: Scacchetti respinge così e così, e per Akinsanmiro è un gioco da ragazzi far gol con il destro.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Baldari per Neophytou e Ioannou al posto dell'ammonito Loeffen.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO! 

45'+1 - GOL DELL'INTER! Raddoppio nerazzurro: mancino invitante di Berenbruch per Sarr che approfitta della disattenzione di Cannavaro, rubando il tempo al 28, e poi con l'esterno mancino supera imparabilmente Scacchetti.

45' - Un minuto di recupero.

40' - In netta difficoltà in questa prima frazione di gara il Sassuolo. Meglio l'Inter, sia nel pressing che nel giro palla.

37' - Knezovic dal limite dell'area pesca in area Neophytou che non ha un controllo felice ma per poco non sorprende Raimondi che blocca il pallone con un pizzico di apprensione, a pochi passi dalla linea.

34' - GOL DELL'INTER! Quieto da sinistra se ne va sul fondo superando Cinquegrano e serve Sarr al centro che tocca, ma alle sue spalle è decisiva la deviazione sfortunata di Adrian Cannavaro che manda il pallone nella propria porta.

32' - AMMONIZIONE! Retropassaggio di Cinquegrano, Sarr prova ad approfittarne ma Scacchetti rinvia. L'attaccante dell'Inter però, leggermente strattonato da Loeffen, va a terra e ottiene fallo e giallo per l'avversario. Dal piazzato rasoterra forte ma centrale di Stankovic, ben parato a terra da Scacchetti.

30' - OCCASIONE INTER! Grande intervento di Scacchetti su Berenbruch che dopo un rimpallo favorevole in area prova a scavalcare il portiere neroverde con un colpo di testa angolato ma Scacchetti si allunga e con la mano destra manda in corner. Dall'angolo nuova chance per l'Inter: sponda di Stante e Sarr in spaccata, a pochi passi dalla linea, non riesce a colpire il pallone.

28' - OCCASIONE INTER! Colpo di testa di Berenbruch su azione d'angolo: Falasca ostacola ottimamente il calciatore nerazzurro che non riesce a indirizzare la sfera verso la porta.

22' - Non vale il gol di Sarr, peraltro arrivato nettamente dopo il fischio dell'arbitro per segnalare l'offside del centravanti interista.

19' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross altissimo di Falasca per russo che di testa serve Kumi fuori area: il centrocampista si coordina e calcia di prima, trovando un tiro, deviato, che non finisce troppo lontano dallo specchio. Dal corner conclusione da fuori di Falasca che ha chiuso l'azione dai 20 metri: palla fuori.

14' - La risposta dell'Inter, Akinsanmiro da destra penetra in area, serie di finte e tiro sul primo palo con il mancino: devia in corner Scacchetti, molto attento. Bravo poi il portiere sull'angolo: uscita alta sicura e sfera nelle sue mani.

12' - Sta crescendo il Sassuolo. Russo dalla sinistra serve l'inserimento centrale di Kumi che controlla e prova a calciare ma Motta gli sbarra la strada. Dal corner seguente colpo di testa di Cinquegrano che non riesce a inquadrare la porta.

10' - Russo entra in area, controlla con il tacco e poi va a terra dopo un contrasto in area con un difensore dell'Inter: timide proteste neroverdi, l'arbitro lascia correre.

8' - Falasca in verticale prova a innescare Russo ma Stante appoggia Raimondi, che poi rinvia.

5' - Berenbruch ci prova con un mancino da fuori: vola ma non deve intervenire Scacchetti, con la palla che termina sul fondo.

3' - Attacca l'Inter. Motta arriva sul fondo e mette al centro ma nessuno degli attaccanti nerazzurri arriva in tempo per l'impatto col pallone.

1' - AMMONIZIONE! Giallo a Neophytou dopo 22 secondi per un'entrata su Stankovic a centrocampo. Non protesta il giocatore neroverde.

1' - È INIZIATA LA PARTITA! A fine partita non perdete l'appuntamento con le nostre pagelle.

Squadre in campo. Sta per iniziare la sfida.

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM: NOTIZIE GRATIS E IN ANTEPRIMA

IL TABELLINO DI INTER SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 34' aut. Cannavaro, 45'+1 Sarr, 48' Akinsanmiro, 58' Kamatè (I)

INTER PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Raimondi; Aidoo, Matjaz, Stante, Motta (75' Miconi); Berenbruch (61' Vedovati), Stankovic, Akinsanmiro; Kamate (61' Bovo), Sarr (61' Spinaccè), Quieto (75' Diallo). In panchina: Tommasi, Nezirevic, Guercio, Ricordi, Mazzola, Alexiou. Allenatore: Christian Chivu

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Scacchetti; Cinquegrano, Loeffen (46' Ioannou), Cannavaro, Falasca; Kumi (68' Petrosino), Pigati, Leone (75' Moriano); Knezovic (54' Caragea), Russo, Neophytou (46' Baldari). In panchina: Zouaghi, Piantedosi, Lopes, Rovatti, Corradini, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Andrea Ancora della sezione di Roma 1

NOTE: AMMONITI: Neophytou, Loeffen, Cinquegrano (S)

ISCRIVITEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 09:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print