Oggi, lunedì 13 gennaio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 18.00 presso il Konami Youth Developement Centre di Milano nella sfida valida per la diciannovesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Inter Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il Konami Youth Developement Center è il turno della sfida con la squadra allenata da Andrea Zanchetta, per un altro scontro molto importante: l'Inter è sesta e ha 6 punti di ritardo rispetto alla capolista Sassuolo e vorrà riscattare il ko dell'anno scorso nelle fasi finali del campionato e vorrà anche accorciare le distanze sulla prima in classifica. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra doriana, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a confermarsi dopo la doppia vittoria con Lazio e Sampdoria, confermando così il primo posto in classifica provando ad allungare sulle inseguitrici. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Inter Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 18.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde

Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo

Sassuolo Primavera, un 2024 consegnato alla storia. E adesso?

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - Leone in area per Sandro. Tacco per Daldum che incespica e non calcia, palla ancora a Sandro che calcia ma il suo tiro viene sporcato in angolo. Nulla di fatto poi dalla bandierina con Lavelli che addirittura riparte e guadagna rimessa laterale in zona d'attacco.

90'+1 - AMMONIZIONE! Giallo a Calligaris per perdita di tempo.

90'+1 - Bella giocata di Minta sulla destra. Si accentra, controlla e calcia forte: destro secco sul primo palo che non inquadra lo specchio.

90' - Cinque minuti di recupero.

88' - OCCASIONE INTER! Bovo recupera e lancia nello spazio Lavelli che vince il duello in velocità in campo aperto con Corradini, Scacchetti non esce e il neo entrato calcia con il mancino in diagonale sfiorando il palo alla sinistra del portiere neroverde.

86' - Cross insidioso di Knezovic: Leone si inserisce ma non può arrivare su questo pallone che scivola sul fondo.

85' - Si sbilancia ulteriormente il Sassuolo con Frangella a sinistra e Minta a destra e con Benvenuti nella difesa a 3.

84' - SOSTITUZIONE! Nel Sassuolo c'è Frangella al posto di Di Bitonto.

82' - Ci prova l'Inter in ripartenza con Mosconi ma si è arenato il tentativo interista.

79' - OCCASIONE SASSUOLO! Azione prolungata dei neroverdi. Un rimpallo favorisce Parlato che si ritrova a tu per tu con il portiere avversario che chiude lo specchio al terzino neroverde in uscita.

77' - SOSTITUZIONE! Zanchetta risponde con Lavelli in campo al posto di Spinaccè.

76' - OCCASIONE SASSUOLO! Carica il mancino Knezovic che stoppa e poi tenta la fiondata con il mancino e la palla si impenna di poco sopra la traversa.

75' - SOSTITUZIONE! Si gioca il tutto per tutto Bigica: dentro una punta, Sonosi Daldum, e fuori il play Emerick Lopes.

73' - Bella giocata in campo aperto di Minta che poi al limite dell'area si ferma e allarga per Sandro che perde il tempo per andare alla conclusione e quando tenta il tiro viene murato da Cocchi.

72' - SOSTITUZIONE! Cambio nell'Inter: fuori Zouin, dentro Mosconi.

72' - Knezovic pesca Benvenuti in area: colpo di testa del numero 3 ma l'arbitro ravvede un fallo del terzino neroverde.

66' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KNEZOVIC! Anche in una serata in cui non brilla il croato trova il gol che riapre la sfida e poi va anche a cambiare gli scarpini. Si libera sui 20 metri e calcia col mancino: Calligaris non perfetto nell'occasione, non trattiene e di fatto con la mano spinge il pallone in porta.

66' - Ancora l'Inter con Zouin che se ne va con un doppio passo e cerca Spinaccè al centro dell'area ma è bravo Tommaso Benvenuti a metterci una pezza.

63' - Calcio di punizione dalla lunga distanza di Cocchi che non è un cross ma diventa un tiro che per poco non sorprende Scacchetti: traiettoria insidiosa, palla non troppo lontana dall'incrocio.

59' - AMMONIZIONE! Giallo a Lopes.

55' - Com'era logico aspettarsi, Inter più sulla difensiva e pallino del gioco in mano neroverde.

49' - OCCASIONE SASSUOLO! Leone cambia gioco per Parlato che pesca Sandro tutto solo in area: anticipo sul primo palo e destro a botta sicura per il centravanti che di fatto calcia addosso al portiere nerazzurro che ci arriva con l'anca sinistra.

46' - Sassuolo che sembra schierarsi con il 4-2-3-1 con Leone e Lopes in mediana, Knezovic largo a destra, Minta a sinistra e Bruno alle spalle di Sandro.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nell'Inter: dentro Bovo per Zanchetta. Cambiano anche i neroverdi: c'è Minta per Vedovati e c'è Sandro al posto di Weiss.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45'+1 - Sono già spariti i palloni dietro la porta di Scacchetti al Konami Centre.

45' - Due minuti di recupero.

45' - Zouin se ne va a Parlato e serve Spinaccé all'indietro: mancino sbilenco dell'attaccante che termina ampiamente a lato.

42' - ESPULSIONE! ROSSO A DE PIERI! Tackle su Emerick Lopes che aveva recuperato il pallone in difesa e rosso diretto per il 30 nerazzurro per un intervento pericoloso del giocatore dell'Inter. Inter in 10.

39' - Calcio d'angolo battuto male dall'Inter, Scacchetti non controlla e regala un nuovo corner facendosi scivolare il pallone dalle mani. Troppo insicuro il portiere neroverde. Fatto in attacco poi fischiato ai nerazzurri sul secondo corner.

37' - Ci prova De Pieri dalla lunga distanza: mancino forte sotto la traversa, alza in corner Scacchetti.

30' - Topalovic si guadagna un calcio di punizione sulla trequarti e gioca corto con Zanchetta. Poi cerca il cross e con una parabola insidiosa sfiora l'incrocio, con Scacchetti che comunque sembrava essere sulla traiettoria.

25' - GOL DELL'INTER! Altro errore in difesa dei neroverdi e raddoppio nerazzurro. Cross mancino di Cocchi, colpo di testa di De Pieri e deviazione nella propria porta di Tommaso Benvenuti che beffa Scacchetti. Inter avanti 2-0.

24' - OCCASIONE INTER! Zouin si invola sulla sinistra: tiro-cross pericoloso con De Pieri che si tuffa sul secondo palo ma non riesce a spingerla in porta, graziando così i neroverdi.

24' - Calcio di punizione da 40 metri guadagnato da Vedovati. Knezovic prova a sorprendere Calligaris che torna sui suoi passi e riesce poi a bloccare.

22' - Qualche errore di troppo in fase di appoggio in questa fase con il Sassuolo che arriva sulla trequarti avversaria ma non riesce poi a incidere.

18' - Spunto di forza e di tecnica di Zouin che se ne va a Benvenuti e cerca Spinaccè in area ma il cross è troppo lungo.

16' - Conclusione di Knezovic ribattuta da Zanchetta, palla buona per Lopes che poi si coordina col mancino ma non riesce a inquadrare lo specchio.

14' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran palla di Knezovic per Bruno che va a calciare col mancino dall'interno dell'area ma Alexiou salva tutto con un grande intervento difensivo.

9' - GOL DELL'INTER! ALEXIOU! Calcio di punizione laterale per i nerazzurri. La difesa del Sassuolo non riesce ad allontanare con Knezovic che sbaglia il rinvio, la carambola diventa un assist involontario per Alexiou che da pochi passi supera Zanchetta.

6' - Da sinistra a destra l'Inter. Aidoo arriva quasi sul fondo e con un tiro-cross impegna Scacchetti: il portiere neroverde non corre rischi e si rifugia in angolo. Corner mancino di Zanchetta: palla che attraversa tutta l'area e poi termina sul fondo senza che nessuno dei protagonisti in campo riesca a intervenire.

5' - OCCASIONE SASSUOLO! Replica immediata del Sassuolo con Bruno che pesca in area Vedovati: finta, palla sul destro e tiro alto da parte dell'ex interista.

5' - OCCASIONE INTER! Che rischio per Scacchetti. Venturini pressa il portiere sul rinvio e per poco la palla sul rimpallo non finisce in porta.

4' - Esce con qualità il Sassuolo allargando palla a sinistra, poi Tommaso Benvenuti sbaglia tutto con il cross mancino, regalando rimessa dal fondo ai nerazzurri.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di silenzio per ricordare il Ragno Nero Cudicini recentemente scomparso.

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI INTER SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 9' Alexiou, 25' aut. T. Benvenuti (I); 66' Knezovic (S)

INTER PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Calligaris; Aidoo, Re Cecconi, Alexiou, Cocchi; Topalovic, Zanchetta (46' Bovo), Venturini; De Pieri,  Spinaccè (77' Lavelli), Zouin (72' Mosconi). In panchina: Zamarian, Maye, Motta, Della Mora, Tigani, Vanzulli, Garonetti, Romano. Allenatore: Andrea Zanchetta

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-1-2): Scacchetti; Parlato, Corradini, Di Bitonto (84' Frangella), T. Benvenuti; Leone, Lopes (75' Daldum), Weiss (46' Sandro); Knezovic, Bruno; Vedovati (46' Sandro). In panchina: Vigano, G. Benvenuti, Macchioni, Seminari, Tomsa, Bolondi, Cardascio. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Andrea Calzavara della sezione di Varese

NOTE: AMMONITI: Lopes (S); Calligaris (I). ESPULSI: De Pieri (I) al 42' per gioco pericoloso.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 15:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print