Oggi, giovedì 11 gennaio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso lo stadio Tre Fontane, nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2023/2024, affrontando la Roma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff nello scorso campionato, per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella 2022/2023 per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio capitolino, ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra romanista, che da sempre è in grado di sfornare giovani talenti di qualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Federico Guidi che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a decretare chi andrà avanti nel torneo. In caso di successo, la Primavera neroverde otterrebbe uno storico successo alle semifinali e affronterebbe la Fiorentina (4-2 ieri al Milan). Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Roma Sassuolo Primavera di Coppa Italia. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara
Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante
Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - Sul cambio lato palla a Bruno che ai confini dell'area di rigore ci prova col mancino ma colpisce malissimo e il pallone termina sul fondo.
90'+3 - Tenta il super-gol Cherubini, sarebbe stato il secondo: tentativo dai 40 metri con Scacchetti fuori dai pali ma palla a lato.
90'+3 - Si mette in proprio Leone che parte da sinistra, salta un avversario, entra in area ma si allunga troppo il pallone.
90'+1 - I tre minuti di recupero, fa segno l'arbitro, partiranno da adesso, dunque si chiuderà al 94'.
90'+1 - SOSTITUZIONE! Nella Roma c'è Mlakar al posto di Misitano.
90' - Tre minuti di recupero.
89' - Ultimi assalti della gara. Cross di Leone per le punte: la difesa della Roma allontana.
84' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Falasca da sinistra: Russo non interviene, palla sul secondo palo per Justin Kumi che calcia col piattone destro, di prima intenzione, spedendo alto.
83' - OCCASIONE ROMA! Rischia di capitolare definitivamente il Sassuolo. Schema su calcio di punizione con Mannini che pesca Golic sul secondo palo, tutto solo: colpo di testa e deviazione di Scacchetti, con la palla che colpisce la parte superiore della traversa.
82' - SOSTITUZIONE! C'è spazio per Ferrandino nel Sassuolo: fuori Cinquegrano.
81' - Rischia tanto Cannavaro, già ammonito, per un'entrata dura su Mannini attorno ai 30 metri.
79' - AMMONIZIONE! Leone affossa Mannini: giallo per il neroverde.
73' - SOSTITUZIONE! Altri due cambi per il Sassuolo: dentro l'ex Falasca per Piantedosi, fuori Caragea e dentro il 2007 Chiricallo.
72' - OCCASIONE SASSUOLO! Rimessa laterale da destra battuta al centro per Russo che calcia di prima intenzione: palla fuori non di molto.
71' - AMMONIZIONE! Fasi confuse del match, proteste su una rimessa laterale e giallo per Cinquegrano.
69' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per la Roma: fuori Pagano e Pisilli, dentro Cichella e Bah. Primi cambi per Bigica: fuori Lopes e Knezovic e dentro Pigati e Kevin Bruno.
68' - Spinge la Roma. Cherubini ci riprova dalla distanza: blocca sicuro Scacchetti.
65' - Sassuolo sotto schock e in difficoltà in questa fase. Si fa vedere Caragea che crossa alto da sinistra per Russo: stacca il centravanti ma non riesce a dare potenza al colpo di testa.
60' - GOL DELLA ROMA! Incredibile uno-due dei giallorossi. Ripartenza immediata e gol di Misitano. Cherubini sulla sinistra ci prova con il mancino: respinge come può Scacchetti, poi Misitano di testa in tuffo trova il gol del sorpasso.
59' - GOL DELLA ROMA! Meglio i giallorossi in questo avvio e Cherubini trova il pari con una conclusione da posizione defilata del 7 giallorosso destinato alla Juve che si infila all'angolino, sorprendendo Scacchetti: palla che si alza, bacia il palo e poi entra in rete. Gran gol di Cherubini
53' - GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Mannini da destra mette al centro per Misitano che ci prova da pochi passi, conclusione ribattuta, poi dopo un rimpallo deposita in rete ma l'arbitro annulla per un tocco di mani dello stesso calciatore giallorosso.
47' - OCCASIONE ROMA! Errore di Piantedosi al limite dell'area, Misitano con un sombrero supera Cannavaro e calcia a botta sicura ma Di Bitonto si immola e salva tutto.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nella Roma e cambio modulo: ci sono Mannini e Ienco in campo, fuoro D'Alessio e Ivkovic.
45' - FINE PRIMO TEMPO!
44' - AMMONIZIONE! Fallo di Cannavaro su D'Alessio, giallo per il neroverde.
44' - Si fa vedere Lopes, più o meno dalla stessa zolla di campo di Knezovic di qualche minuto fa, con risultati simili: mancino che termina ampiamente a lato.
39' - Kumi in verticale per Russo che lavora ottimamente il pallone facendo da sponda per Knezovic: il croato si accentra e ci prova dai 25 metri con il mancino ma il tiro finisce altissimo.
37' - Bravo Kumi che sfonda sulla sinistra prendendo il tempo a Plaia: cross forte sul secondo palo per Knezovic che viene anticipato in angolo. Sul corner palla al centro per le torri neroverde ma Razumejeves fa buona guardia in presa alta.
35' - Ci prova Ivkovic dalla distanza ma la difesa del Sassuolo mura il tiro. Palla che arriva sulla destra a D'Alessio che cerca Pisilli al centro dell'area ma il servizio è impreciso.
32' - Proteste neroverdi: Caragea da sinistra per Russo che cada in area dopo un contatto per Golic ma l'arbitro fa cenno di proseguire.
30' - Cherubini ferma Lopes attorno ai 20 metri, posizione centrale, ma il pallone arriva a Pisilli che va al tiro con il destro: conclusione strozzata che termina a lato.
28' - Risposta immediata dei neroverdi. Conclusione dalla distanza di Caragea: Razumejevs in due tempi, anticipando anche Kumi che si era avventato come un falco sul pallone.
27' - La Roma in questa fase riesce a trovare spazio soprattutto sulla fascia destra. Cross di Cherubini per Misitano: bravo Scacchetti in uscita.
24' - Caragea dal fondo mancino prova a servire Russo al centro: il centravanti salta di testa ma il servizio non è preciso e il tentativo dell'attaccante non impensierisce la difesa giallorossa.
19' - Sviluppa bene la manovra la Roma sulla destra con D'Alessio e Cherubini: cross di quest'ultimo per Misitano che ci prova col tacco ma la difesa del Sassuolo respinge.
15' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KUMI! La ribaltano i neroverdi con il centrocampista neroverde che si invola verso la porta romanista dopo l'errore di valutazione di Golic sul passaggio di Caragea: primo tentativo sul palo, poi palla che rimbalza sulla linea prima del tap-in vincente di Kumi.
12' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ci vogliono tre tentativi prima del gol di Russo: prima la doppia respinta del portiere romanista sui tiri di Knezovic e Kumi, poi la mezza rovesciata di Russo che manda il pallone all'angolino, trovando il pari.
10' - Attacca il Sassuolo, ancora con Russo che prova con le finte a superare Golic ma il difensore non abbocca e riesce poi a murare il tiro del neroverde.
7' - OCCASIONE SASSUOLO! Reazione dei neroverdi. Tocco di Caragea in area per Russo che va al tiro di prima intenzione ma il centravanti neroverde alza troppo la mira, sprecando una buonissima occasione.
4' - GOL DELLA ROMA! Errore in impostazione del Sassuolo con Scacchetti impreciso, Cinquegrano che tocca ma non basta e Di Bitonto che sbaglia e così la Roma passa al primo affondo. Pagano per Costa che batte imparabilmente Scacchetti con un mancino a giro dai 20 metri: palla che bacia il palo prima di finire in porta.
2' - Errore di Razumejevs con i piedi, prova ad approfittarne il Sassuolo. Palla a Knezovic che si sposta il pallone sul sinistro e va al tiro dai 20 metri: palla alta.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare il match. In Coppa Italia cambia il regolamento rispetto al campionato: ben 5 2004 possono scendere in campo.
In caso di parità al termine dei 90 minuti, si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a decretare chi andrà avanti nel torneo.
Falasca: "Sassuolo Primavera, Roma, Mourinho e la Coppa: dico tutto"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI ROMA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 4' Costa, 59' Cherubini, 60' Misitano (R); 12' Russo, 15' Kumi (S)
ROMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Razumejeves; D'Alessio (46' Mannini), Plaia, Golic, Oliveras; Pisilli (69' Cichella), Ivkovic (46' Ienco), Pagano (69' Bah); Costa, Misitano (90'+1 Mlakar), Cherubini. In panchina: Kehayov, Cichella, Marazzotti, Reale, Mlakar, Graziani, Levak, Romano. Allenatore: Federico Guidi
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Scacchetti; Cinquegrano (82' Ferrandino), Di Bitonto, Cannavaro, Piantedosi (73' Falasca); Kumi, Lopes (69' Pigati), Leone; Knezovic (69' Bruno), Russo, Caragea (73' Chiricallo). In panchina: Zouaghi, Okojie, Baldari, Petrosino, Corradini, Ferrandino, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Gioele Iacobellis della sezione di Pisa
NOTE: AMMONITI: Cannavaro, Cinquegrano, Leone (S)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi in fuga col Pisa ma Grosso vola basso
- 20:17 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Caligara e Kumi in uscita, Skjellerup in entrata
- 19:55 Justin Kumi alla Reggiana: accordo a un passo con il Sassuolo
- 19:48 Calciomercato Sassuolo: vicino il colpo Skjellerup, Caligara va alla Salernitana
- 19:39 Inter Sassuolo Femminile Coppa Italia dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 17:38 Top 11 Serie A Femminile 14ª giornata: presente una calciatrice del Sassuolo
- 17:15 Fiorentina Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:09 Sassuolo Genoa Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 16:21 Calciomercato Serie B: Salernitana scatenata. Lapadula tra Spezia e Brescia. Occhio al Bari
- 16:00 "Il Sassuolo non è condannato a vincere". Il grande bluff di Fabio Grosso
- 15:10 Giudice Sportivo, 5 turni a Tello dopo Salernitana-Sassuolo. Ammenda alla Reggiana per razzismo
- 14:28 Venturato: "Sassuolo forte ma ogni tanto deve battagliare per vincere"
- 14:00 Sassuolo Lecce Coppa Italia Primavera: date e orari dei quarti di finale
- 13:44 VIDEO - Inter Sassuolo Primavera highlights 2-1: Alexiou, un autogol e Knezovic
- 13:31 Top 11 Serie B girone d'andata: 3 del Sassuolo in squadra, Shpendi preferito a Berardi
- 13:11 Sassuolo Sudtirol biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 13:01 Salernitana insoddisfatta dell'arbitraggio di Rapuano con il Sassuolo: gli episodi contestati
- 12:47 Calciomercato, Il Sassuolo in corsa per Laurs Skjellerup. Duello con il Parma
- 12:39 Caligara più Antiste alla Salernitana, Verde al Sassuolo: lo scambio è un'opzione
- 12:29 Bigica tuona dopo il ko con l'Inter: "Non sono contento della prestazione, poca lucidità"
- 12:21 Il Pisa batte 2-1 la Carrarese con un gol all'87' e va in fuga col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: soffia il vento neroverde, +10 sulla terza
- 20:40 Lega B contro il razzismo. Il presidente Bedin: "Necessario investire sulla cultura"
- 20:01 Inter Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Knezovic croce e delizia, Benvenuti fatica
- 19:20 Fabio Lupo: "In Berardi ha sempre prevalso la voglia di restare. A gennaio..."
- 18:52 Giovanili Sassuolo: una vittoria e una sconfitta per U16 e U15 contro la Sampdoria
- 18:16 Calciomercato Sassuolo: interesse per Kevin Dodaj, c'è pure l'Anderlecht
- 17:30 Salernitana, Cerri: "Sassuolo squadra forte. Il rigore non dato? Ecco com'è andata"
- 17:19 Skjellerup e le voci su Sassuolo e Parma: "Bello ricevere interesse"
- 16:42 Sassuolo Femminile Primavera, pari show con il Milan ma la Juve scappa
- 16:31 Martorelli: "Berardi non è da B. Complimenti al Sassuolo: ecco perché"
- 16:12 Giovanili Sassuolo: i risultati di Under 18 e Under 17 contro la Sampdoria
- 15:25 Sassuolo, bloWin in the wind in una trasferta da dottor Jekyll e mister Hyde
- 15:00 Inter Sassuolo Primavera 2-1 FINALE: brutto primo tempo e neroverdi ko con l'Inter in 10
- 14:50 Calciomercato Sassuolo: concorrenza portoghese per Adorante. E ci sono pure Venezia e Lecce
- 10:22 Reggiana Bari, insulti razzisti a Dorval e sessisti alla guardalinee. Lanciata anche una scarpa
- 09:56 La voce dei tifosi: "Il Sassuolo dei miracoli sta tornando. Più forte di prima"
- 09:30 Calciomercato Sassuolo: Caligara Salernitana, proposto uno scambio con Verde
- 09:00 Salernitana-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Thorstvedt gigante, Russo c'è
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'anno comincia con una vittoria e +10 sulla terza
- 18:20 Grosso dopo Salernitana Sassuolo 1-2: "Sfavoriti dal vento ma bravi a tenerla fino alla fine"
- 18:00 Russo dopo Salernitana Sassuolo 1-2: "Grosso è bravo a ruotarci. Vi racconto il mio gol"
- 17:04 Risultati e classifica Serie B: Dionisi si rilancia, frena lo Spezia e vince la Cremonese
- 16:18 Breda dopo Salernitana-Sassuolo: "Il pari sarebbe stato il risultato giusto"
- 15:56 Grosso: "Gara difficile, buona prestazione. Sassuolo oasi felice, c'è unità d'intenti con Mapei"
- 15:15 Flavio Russo: "Dedico il gol alla squadra e alla mia famiglia. Oggi gara compatta"
- 14:29 Salernitana Sassuolo tabellino 1-2: marcatori, risultato, statistiche 12-1-25
- 14:24 Salernitana Sassuolo pagelle. Voti: Russo colpisce, male Odenthal. Super Thorstvedt
- 12:31 Salernitana Sassuolo 1-2 FINALE: Grosso apre l'anno con una vittoria
- 12:28 VIDEO - Salernitana Sassuolo highlights 1-2: gol di Flavio Russo, Muharemovic e Cerri
- 12:25 Salernitana Sassuolo moviola e VAR: contatto Njoh-Berardi in area
- 12:17 De Biasi: "Sassuolo? Ecco cosa penso. Pisa strepitoso ma la classifica è corta"
- 12:04 VIDEO - Sassuolo Lazio Femminile highlights 3-1: Philtjens, Dhont e Monterubbiano in gol
- 11:46 Calciomercato Sassuolo: sfida al Parma per Laurs Skjellerup del Göteborg
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso non vuole distrazioni, domani c'è la Salernitana
- 20:10 Inter Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:45 Verso Salernitana-Sassuolo, i convocati: la scelta sui nuovi acquisti. Out Romagna
- 19:35 Cristian Volpato cambia procuratore e dice addio alla CT10 Management di Totti
- 19:29 SN - Philtjens: "Volevo riscattare il rosso dell'andata. Il gol è anche per Chmielinski"
- 19:24 SN - Gian Loris Rossi: "Contavano i 3 punti, potevamo gestirla meglio. Mercato solo se possiamo migliorare"
- 16:59 Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: magie Philtjens e Monterubbiano, Durand c'è
- 15:11 Salernitana Sassuolo quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:27 Salernitana, Breda: "Il Sassuolo ha dei punti deboli. In campo assatanati"
- 14:22 Infortuni Sassuolo: tornano Mulattieri e Pierini. Novità Romagna e Volpato
- 14:16 Calciomercato Sassuolo, Grosso: "Non vogliamo indebolirci, la proprietà è pronta"
- 12:25 Grosso conferenza stampa pre Salernitana Sassuolo: "Tornano Mulattieri e Pierini" VIDEO
- 12:00 Sassuolo Lazio Femminile 3-1 FINALE: le neroverdi aprono il 2025 con i 3 punti
- 10:13 Calciomercato Sassuolo: sfida a Sampdoria e Cremonese per Mattia Valoti
- 09:34 Binda: "Il Sassuolo stanco ha benedetto la sosta. Palmieri studia il mercato"
- 09:05 Kumi Reggiana, pronto il nuovo asse di calciomercato col Sassuolo