Oggi, domenica 10 novembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo nella sfida valida per l'undicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Empoli Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Alessandro Birindelli, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra toscana, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a bissare la vittoria di una settimana fa in casa del Lecce Primavera. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Empoli Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Youth League 2024/25: l'avversaria del Sassuolo al terzo turno del percorso campioni

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi dalla 13ª alla 17ª giornata

CRONACA

90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+5 - Si andrà oltre il 95' perché il gioco è stato fermo per un minuto a causa di un problema fisico occorso a Di Bitonto.

90'+3 - Ancora Daldum che parte da destra, penetra in area, stende un avversario con una finta e poi non calcia arrivando a perdere il pallone.

90'+3 - OCCASIONE SASSUOLO! Botta dal limite da parte di Daldum che finisce alta, non di molto, sopra la traversa.

90'+1 - Lancio lungo per Gravelo, Di Bitonto sbaglia di testa lasciando lì il pallone e l'attaccante dell'Empoli ci prova di prima ma Scacchetti blocca senza problemi.

90' - Saranno 5 i minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Sassuolo: dentro Di Bitonto per Bruno.

89' - Sassuolo in avanti. Doppia conclusione nel giro di pochi secondi, prima con Bruno e poi con Minta, ma il portiere ospite fa buona guardia in entrambe le circostanze.

87' - ESPULSIONE! Rosso a Macchioni! Entrata dura, da dietro di Macchioni, che poi va testa a testa con Bacciardi che porta l'arbitro a tirare fuori il rosso per il difensore neroverde.

86' - Prova a ripartire il Sassuolo con Minta che ha spazio. Dialogo con Bruno che di punta prova a restituirgli il pallone che viene poi intercettato da Matteazzi.

85' - Furioso Bigica con i suoi, vuole più attenzione e anche più precisione nei passaggi.

81' - SOSTITUZIONE! Altro cambio per i neroverdi: Daldum prende il posto di Sandro.

74' - SOSTITUZIONE! Dentro Orlandi e Bacciardi per Bacci e Orlandi, con quest'ultimo ko a pochi minuti dal suo ingresso.

72' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: in campo Minta e Seminari al posto di Vedovati e Tomsa.

68' - Va a terra in area Leone dopo un contatto con Moray: fa proseguire l'arbitro ma sembrava netto il contatto.

65' - Stava per combinarla grossa Scacchetti su una conclusione all'apparenza innocua da parte di Bacci: va in bagher il portiere neroverde, poi Corradini allontana. 

62' - SOSTITUZIONE! In campo Gravelo per Konate, Cesari per Mannelli e Majdandzic per Lauricella.

60' - Sinistro a giro di Lauricella dai 25 metri: conclusione che non impensierisce Scacchetti.

59' - "Siamo lunghi" urla Bigica ai suoi, chiedendo alla squadra di essere più compatta.

54' - OCCASIONE SASSUOLO! Che bel dialogo, tutto mancino, tra Bruno e Vedovati per la sassata di quest'ultimo che si infrange sul palo con la deviazione decisiva del portiere avversario che in volo tocca quel tanto che basta per mandare il pallone sul palo.

51' - Numero di Konaté che si beve Corradini sulla linea di fondo e poi mette al centro ma il tocco è impreciso, rimedia Weiss.

47' - Subito Sassuolo in avanti con Leone che appoggia per Sandro che ci prova col mancino di prima intenzione: blocca Versari tuffandosi sulla sua destra.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

43' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Weiss.

39' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SANDRO! Lampo del numero 11 neroverde che porta in vantaggio i neroverdi con un destro in diagonale, su servizio di Vedovati, che non lascia scampo a Versari.

37' - AMMONIZIONE! Giallo anche a Leone.

35' - AMMONIZIONE! Giallo a Lauricella per un'entrata in ritardo su Benvenuti.

34' - Scacchetti in uscita rinvia corto, Bacci prova ad approfittarne ma il portiere neroverde è bravo a tornare sui suoi passi e a far sua la sfera.

32' - Leone prova la percussione e poi pesca Bruno al limite dell'area: mancini di prima intenzione senza potenza da parte del capitano neroverde, bloccato senza problemi dal portiere avversario.

27' - Calcio d'angolo per l'Empoli: Matteazzi pescato solo al centro dell'area, riesce a girare con il destro ma Corradini sporca il tiro e concede un nuovo corner all'Empoli. Battuto lungo il secondo angolo, si chiude con un nulla di fatto.

25' - Ritmi meno intensi in questa fase della partita con il gioco che ristagna a centrocampo senza sussulti.

20' - Ottima giocata di Bruno che riparte e serve Sandro ma il centravanti non calcia, cincischia, incespica sul pallone e poi riesce a calciare guadagnando un angolo. Nulla di fatto dalla bandierina ma Sandro doveva e poteva fare meglio nella circostanza.

16' - Ancora Empoli in avanti. Stavolta la conclusione da fuori è di Matteazzi: controllo e mancino a incrociare che non trova lo specchio, Scacchetti controlla il pallone andare fuori.

14' - Brutto passaggio orizzontale di Benvenuti, Corradini interviene e mette una pezza ma sul prosieguo il Sassuolo perde di nuovo palla e Belardinelli arriva alla conclusione dal limite: blocca sicuro Scacchetti.

11' - Ci prova Konaté in piena area di rigore ma il suo tentativo viene murato da Leone.

6' - OCCASIONE SASSUOLO! Lauricella perde palla, Leone mette sul secondo palo per Vedovati che indietreggia, controlla e calcia col mancino all'angolino ma trova la grande risposta di Versari. Sul corner cross di Bruno per la testa di Parlato: palla alta.

5' - Lancio lungo di Leone a cercare Sandro che ha un buon controllo ma viene fermato in posizione irregolare.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI SASSUOLO EMPOLI PRIMAVERA

MARCATORI: 39' Sandro (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Corradini, Macchioni, T. Benvenuti; Leone, Tomsa, Weiss (72' Seminari); Bruno (90' Di Bitonto), Vedovati (72' Minta); Sandro (81' Daldum). In panchina: Mantini, Viganò, G. Benvenuti, Knezovic, Negri, Barani, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica

EMPOLI PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Versari, Moray, Bacci (74' Bacciardi), Falcusan, Lauricella (62' Majdandzic), Belardinelli, Matteazzi, Mannelli (62' Cesari, 74' Orlandi), Bembnista, Popov, Konate (62' Gravelo Pereira). In panchina: Viti, Asmussen, Akpa, Trdan, Rugani, Olivieri. Allenatore: Alessandro Birindelli

ARBITRO: Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa

NOTE: AMMONITI: Lauricella (E); Leone, Weiss (S). ESPULSI: Macchioni (S) all'87' per gioco scorretto.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 12:01
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print